AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Pastone si? Pastone no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298006)

Gabriele Faraci 10-04-2011 13:03

Pastone si? Pastone no?

Questa è una domanda a cui non ho trovato una risposta certa... volevo togliermi questo dubbio.
Per gli scalari (adulti in fase di riproduzione) è consigliato dare del pastone? e se si come prepararlo con quale alimenti in quale dose ecc.ecc.
Non ditemi usa la f.cerca perchè ci ho gia provato ma nessuna risposta convincente
Spero in una vostra risposta chiara -28

Paolo Piccinelli 11-04-2011 09:05

Per me il pastone non serve.

Un buon granulare proteico come base e del congelato due volte a settimana (chironomus e artemia) costituiscono un'alimentazione ottimale.

4Angel 11-04-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3558977)
Per me il pastone non serve.

Un buon granulare proteico come base e del congelato due volte a settimana (chironomus e artemia) costituiscono un'alimentazione ottimale.

Appunto... ...senza contare che con le dosi per i pastoni te ne viene fuori una quantità industriale... Su un libro ce l'ho, se vuoi te la scrivo appena ho tempo, ma come ti ha scritto Paolo sono superflui.

Gabriele Faraci 11-04-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3558977)

Io li alimento 3 volte al giorno poco alla volta...2 volte con fiocchi di base e 1 volta i fiocchi con le larve... mi mobilito a prendere del chironomus e delle artemie, ma per il granulare c'è ne bisogno? e se si quale? magari della sera o tetra perchè il mio negozio di non fiducia ha solo queste marche. Magari penserete cambia negozio... ma c'è solo questo nel giro di 50km -_- -28

Paolo Piccinelli 11-04-2011 13:48

sera e tetra buttali nel lavello... prendi online un mangime come si deve.

SHG è ottimo, ma anche elos o JBL

Gabriele Faraci 11-04-2011 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3559457)
sera e tetra buttali nel lavello... prendi online un mangime come si deve.

SHG è ottimo, ma anche elos o JBL

Quindi mi stai dicendo che un granulato è necessario... mi puoi dire magari i nomi precisi dei mangimi che sono buoni?
Ma anche artemie e chironomus della sera o tetra fanno schifo?
Se si dimmi anche i nomi di questi... -28

Paolo Piccinelli 11-04-2011 15:40

Quote:

Quindi mi stai dicendo che un granulato è necessario...
No, ma è migliore delle scaglie.

Prendi elos SV2 e affiancalo con chironomus e artemie congelate; eschematteo è una buona marca.

Gabriele Faraci 11-04-2011 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3559740)
Quote:

Quindi mi stai dicendo che un granulato è necessario...
No, ma è migliore delle scaglie.

Prendi elos SV2 e affiancalo con chironomus e artemie congelate; eschematteo è una buona marca.

Quindi mi dici che come granulato prendo elos sv2 e come chironomus e artemie eschematteo?
#28g

bettina s. 12-04-2011 22:41

Quote:

Quindi mi dici che come granulato prendo elos sv2 e come chironomus e artemie eschematteo?
cos'è che non ti è chiaro?-28d#

Gabriele Faraci 13-04-2011 12:44

La marca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.