![]() |
COPERCHIO O NO?
ragazzi volevo chiedere se secondo voi un acquario da 200 lt, aperto, fa molta umidità oppure non è un problema..
se qualcuno ha uno di questi acquari mi fa sapere se ha avuto dei problems? avete messo del plexiglass? fate sapere please.. |
io ho un 100 litri............settimanalmente mi evaporano circa 12 litri d'acqua.
|
io ho un plexiglas sopra x nn fare evaporare l'acqua...ma devi tenere presente ke ho le t5 come illuminazione!!!
|
Quote:
|
non ho capito quale sia la differenza tra avere il neon o le hql se metti il plexiglass..il mio problema, ti dico, e solo di questione sanitaria, nel senso non voprrei che tutta l'acqua che evapora andasse sulle pareti e cominciasse a fare la muffa..
|
Quote:
... per un 200 l aperto darei il bianco anche una volta al mese ... :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
C'è veramente pericolo di enorme umidità per un 200lt aperto?
-28d# Volevo aprire anche il mio illuminandolo con 4 neon T5 da 39w.... #24 #24 Consigli? :-( |
Re: COPERCHIO O NO?
Quote:
io ho una vasca attivata da 5 giorni con coperchio di 180 litri netti dalle misure di 100 per 400 per 500 con riscadatore da 200 watt, prima di questa ne avevo una aperta di 80 lt netti PRO: bella esteticamente, comodità dei filtri esterni, maggiore luce nella vasca. CONTRO: riscaldatore sempre acceso in quanto se lo tieni in un ambiente non sempre riscaldato anche un riscaldatore da 300 watt fa fatica ad arrivare a temperatura e poi non stacca mai resta sempre acceso. Evaporazione dell'acqua a me evaperava circa un dito di acqua al giorno, praticamente l'ho restituito alv enditore stornadolo con uno con coperchio ed ora non ho più nessun problema il riscaldatore stacca e ancora non ha evaporato acqua. Ciao |
guarda avevo un 200lt aperto...ho resistito 6mesi_
venduto e comprato un 240lt, naturalmente chiuso... |
il coperchio del mio ambiente 120 è durato 6 mesi!!!
già dopo 4 mesi, vedendo le piante che quocevano sotto i neon, mi sono reso conto di quanto fosse limitata la vasca con il coperchio. ora, dopo 9 mesi sono ancora + convinto di aver fatto la scelta giusta è vero...............evapora molta acqua, in 180 l netti con temperatura a 30° ne rabbocco 5l al giorno e di umidità in casa raggiungo il 40/45% in inverno e il 60/70% in estate, non mi sembrano valori eccessivi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |