![]() |
Abominio Tetra Betta Bowl
Colgo l'occasione per segnalare la nuova boccia-lager della Tetra.
http://www.acquarieacquari.com/tetra...ti-p#1730.html http://tetraitalia.it/tetra/go/7B51C...=14&lang_id=19 Secondo la pubblicità, l'"acquario"-chissà come fanno a chiamare così un vasetto di vetro da 1,8l con lucetta led-" *è ideale per pesci combattenti", i quali, essendo labirintidi e quindi potendo respirare fuori dall'acqua, potrebbero -secondo loro- essere tenuti in spazi così ristretti. (*=Probabilmente il "non" sarebbe stato di troppo) Inutile dire che anch'io potrei vivere -anzi, SOPRAVVIVERE- nel bagagliaio di un'auto, avendo a disposizione aria, acqua e cibo, ma non mi sentirei molto bene... Fra l'altro 'sta roba di vetro è pure tonda, per cui doppiamente illegale.#07-04-04-04-04 Inutile dire che in tutti i negozi in cui ho visto un betta in vaschette di ca. 2 litri, non ho mai trovato esemplari vivi. #06 |
Il confine è sempre più labile.... tra un po li troveremo anche nei negozi di giocattoli..........
|
quello che lo ideato per me non capisce niente ne di pesci ne di acquari.
|
Quote:
|
Il problema e che finiranno in mano a bambini e penseranno che i pesci possono stare nelle bocce, portando avanti questa errata credenza.
|
forse la userei solo per un paio di piantine (come già fatto da altri utenti) ma forse...
|
conta sempre lo stramaledetto soldo in questa era... e costa pure troppo quella roba oscena...
|
Ho visto la pubblicità su una rivista di acquariofilia e sono rimasto sconcertato....
Volevo aprire una discussione, poi ho visto che qualcuno per fortuna l'aveva già fatto... Dove arriveremo? Perlomeno (sarcasticamente) le orrende bettiere che si vedevano in giro fino ad ora nei negozi arrivavano a 4 - 5 litri. Questa è di 1,8 LT..... tonda, quello che mi lascia proprio male e mi fa incazzare è la descrizione, dalla quale si fa capire quanto sia la soluzione ideale per quei poveri pesci.... come se gli si facesse un favore a ficcarli li dentro!!! Quello che mi fa più incazzare è che inevitabilmente un pacco di gente la comprerà... -28d# #07 |
Io ci avrei messo dentro pure la neve e un coperchio, così la puoi capovolgere e quando la rimetti diritta un microchip fa partire "gingle bells"
#07#07#07 |
E' incredibile che i grandi marchi dell'acquariofilia non abbiamo ancora maturato una coscienza acquariofila, e commercializzino prodotti che sempre più assomigliano a gadget di dubbio gusto...........Tetra se ci sei, fatti sentire!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |