![]() |
test ph e kh
ciao, ho comprato dei test della aquili per i 5 parameteri più importanti, ovvero PH GH KH NO2 NO3.
il fatto è che ho letto su una scheda proprio qui su AP che i test aquili di PH e KH sono davvero imprecisi. sapete dirmi di che marca sono buoni? sapreste inoltre consigliarmi un sito online dove reperirli, magari uno di quelli che non ti facciano pagare le spedizioni se sei neo-registrato o che vendano a basso prezzo? grazie :) |
Ciao io uso i Test Tetra in valigetta, quindi tutti, a reagente e devo dire che mi trovo bene.Esistono inoltre altre marche come askoll, sera jbl..
------------------------------------------------------------------------ Io li acquisto su petpassion |
per i valori più delicati (KH GH) uso elos, per il pH uso il pHmetro
|
Quote:
secondo voi sono affidabili? non vorrei avere un doppione di quello super impreciso aquili che già ho. comuqnque per ora acquariumline mi sembra il negozio online migliore come prezzi. ce ne sono di meglio? |
on-line più o meno i prezzi sono gli stessi... ma aquariumline resta il migliore
|
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234744 di chi mi devo fidare? |
Io li uso e non ho notato grandi differenze nei valori di durezza (dopo aver eseguito anche i test in laboratorio)
In seguito ho acquistato un phmetro e il ph ora lo misuro con quello ma anche questo test era preciso... certo che ho sempre messo in preventivo un pò di differenza perchè i reagenti vanno interpretati ovvero il colore cambia anche a seconda dell'illuminazione (solare, incadescenza, neon) e io litigo sempre un po' con le scale cromatiche #17 |
Quote:
tu che ce li hai, cosa mi consiglieresti? cambio solo il ph e tengo kh e gh della aquili? |
ci diventi scemo con il test del pH... fidati, risparmia un pò di €uri per il test e prenditi un pHmetro a penna...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |