![]() |
NO3 50
Ciao ragazzi oggi ho misurato i valori del mio 40 lt lordi e sono i seguenti:
PH 6.8 KH 3.5 GH 3.5 NO2 O NO3 50 all'interno ho 3 guppy , 2 corydoras, calcolando che ne devo mettere qualche altro. per voi vanno bene? l'NO3 come posso abbassarlo? grazie Marco |
Ciao!Ti posso rispondere solo che hai il kh e gh un pò bassini per loro...Ho messo anche io poecilidi in vasca da poco e ne so qualcosa!
Da quando è attivo l'acquario?E dopo quanto tempo hai messo i pesciotti? |
si lo so che sono bassini, i poecilidi amano l'acqua dura, ma cosa posso fare?
l'acquario è attivo dal 17/01/06 ed i pesci che ho (pochini) li ho messi il 24/01/2006. comunque a me sembrano molto attivi e sembrano che stiano bene |
L'acquario è attivo solo dal 17?E' passato troppo poco tempo...il filtro non si è maturato come avrebbe dovuto....
Per alzare il kh e gh potresti usare o i sali oppure l'acqua di rubinetto che è abbastanza dura (sempre che i valori non siano troppo sballati)... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Hai aggiunto i batteri cmq?
Io ho aspettato 4 settimane e sto avendo problemi perkè il filtro non è del tutto maturo...all'inizio nemmeno io avevo problemi ma ieri ho perso 2 guppy ... |
Usi ancora i test a striscie?
|
uso i test con reagenti comprato oggi della askoll
|
no3 a 50 con 5 pesci.. quanto dai da mangiare ? è un valore assurdo..
Nn so se hai avuto o meno il picco di nitriti (se gli no2 sono stati maggiori a "0"), se fosse successo ti direi di cambiare l'acqua per abbassare gli no3 ma se nn c'è ancora stato il picco rischi di provocarlo con i pesci dentro.. bho.. cmq sia cominciano ad esser troppi. Se usi acqua osmosi la devi correggere con i sali appositi (minera salt della Sera se vuoi) messi nella tanica e sciolti così alzi la durezza e abbassi i nitrati... con aggiunta di batteri dopo il cambio (mettine anche in questi giorni) |
ma come si fa ad avere no2 a 0 dopo 7 giorni e no3 a 50...mi sembra molto strano #24 ...controlla di nuovo i nitriti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |