![]() |
riflessione
monto una Infinity 2x250 + 4 T5 ( 2 blv 10000 K, 2 aquablue e 2 bluplus da 54 ) poi monto 1 plafo 3 x 54 e una 2 x 54 ( con 4 aquablue e 1 Fiji )
quando accendo i i 9 t5 (486 watt ) ho una bella luce...quando accendo anche le HQI .azz....si accende la luce sul serio..tanto che se spengo i T5 ( tutti ) mica si nota qualcosa... ora....i T5 saranno anche performanti ma le HQI non c'è nulla da fare sono meglio.... probabilmente se non li vediamo accanto non ce ne accorgiamo.. figuriamoci i led............ |
Lo spetttro e' diverso e non te ne accorgi! Pero' nella vasca la luce arriva .
Poi e' logico che una 250 e ' piu potente di 4 neon!! Se magari la confronti a 8 neon cambiano le cose. Fossi in te metterei solo 2 ati attinici...Per dare un po di colore;) |
ehm....2 da 250 contro 9 T5 da 54.......leggi bene
|
Aa scusa! Ho dato davvero una risposta affrettata! Cmq cavoloo o che illuminazione da stadio hai!!!:)
|
Dipende dalle Plafoniere dei T5 se sono raffreddate e fanno lavorare bene e in temperatura ottimale che di circa 40c, se non succede posso decadere anche del 100%.;-)
|
ehm.....le plafo sono nuove e i tubi nuovi..la luce non è ancora accesa...il confronto lo faccio dopo 10 minuti di accensione
comunque la temperatura dei tubi è una leggenda metropolitana |
Simone , la temperatura dei tubi ...magari fosse una leggenda....a meno che gli strumenti dicano cose non vere.
|
La luce dei neon è sicuramente meno "concentrata", essendo diffusa non arriva come l'hqi che viene letteralmente "sparata" in vasca, del resto i 54 W del neon sono utilizzati da un tubo lungo un metro,mentre i 250W dell'hqi si sviluppano in pochi cm..
|
Quote:
PS. Fidati non e una leggenda.#26 |
quindi...tutti i t5 accoppiati a plafo hqi sono pressochè inutili...mmmmmmm......buono anzi male a sapersi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |