![]() |
Aiuto 1°Acquario
Salve a tutti sono un principiante e da poco mi sto documentando sui pesci e le loro relative informazioni e classificazioni di pamiglie.
Allora momentaneamente ho un acquario da 110 liytri valore ph 7.5 con i seguenti pesci: 2Corydoras di circa 3 cm 1Locaride Ancistrus sp di circa 8 cm 2 Platy (coppia) 2 velifere (coppia) 1 Portaspada 2 Balloons (coppia) 1 Brachidanio (pigiamino) 1 Scalare di 4 cm 1 squaletto di 5 cm So già che lo scalare e lo squaletto sono estranei come famiglia a l resto dei pesci e pure il pigiamino infatti li dovrò togliere ma il pigiamino lo posso lasciare lo stesso?? intendo aggiungere altri: 3 corydors 1 portaspada maschio e 3 femmine 1platy femmina 3 pigiamini posso aggiungere questi pesci?? posso aggiungere dei guppy? o un betta splendent a parte e mi secca un peccato lasciarlo da solo lo potrei mettere nell'acquario?? quali altri tipui di pesci posso aggiungere?? Ah dimenticavo...ho una fitta vegetazione ma le piante sono tutte finte x ora...se non mi documento non spendo soldi hihihihi ho quest acquario da circa 3 mesi in precenza avevo un altro squalettoe un altro scalare morti probabilmente per i valori dell'acquaincompatibili altri 2 corydoras di cui uno è scomparso totalmente forse mangiato ma non so da chi e l'altro l'ho trovato morto ma intatto(mi sapete dire cos'è successo con lui?) e avevo pure 8 guppy tutti morti trovati sensa coda e pinne aiutoooooooooooooooo |
io direi di levare quei 3 pesci in piu e fermarti li che l'acquario è gia fin troppo pieno !
bisognerebbe però sapere i valori dell'acqua.. |
devo comprare i test e li posto i valori...ma una compagna per il portaspada neanche???
quanti pesci all'incirca posso mettere in un 110 litri??? e per la betta??? |
io se i valori sono giusti per sti pesci farei così :
2 Platy (coppia) 2 velifere (coppia) 2 Balloons (coppia) 6 corydoras e basta ! betta proprio no li dentro ! |
Quote:
|
aiuto
be quindo dovrei levare il portaspada??
cmq per 3 mesi erano in 24 li dentro non c'era il portaspada ma c'erano i guppy poi è scoppiata un epidemia e mi sono morti tutti.. cmq intendo provare a mettere 5 corydoras 1locaryde ancistrus sp (appena cresce lo levo) 2 platy (coppia) 2 velifere (coppia) 2 ballons (coppia) 3 portaspada (1 maschio +2 femmine) 4 brachidanio ------------------------------------------------------------------------ domani mi regalano una black moon betta spettacolare momentaneamente la terrò in betta bettiera da 5 litri ma intendo creare un bell'habitat per lui mi dite in quanti litri la devo tenere temperatura e tutto quello che mi serve???? |
Quote:
tutta quella roba non ci sta nel tuo acquario ! per un betta è l'ideale un 40lt basso ma lungo, acqua giallastra e leggermente acida con molte piante galleggianti |
betta
con quale prodotto faccio diventare l'acqua giallastra e acida???
|
Anche se fai diventare l'acqua così, comunque il betta li dentro con i pesci che già tieni non va bene.Un po per i valori dell'acqua differenti richiesti da specie e specia, e poi perchè probabilmente mi fa fuori i tuoi poecilidi.
Scegli o uno o l'altro e l'acqua te la crei con quella di osmosi inversa con aggiunta di sali. Comunque io terrei un tris di guppy un tris di portaspada un tris di platy e 4-5 corydoras. Basta non altro e soprattutto non scalari,neon betta, non centrano nulla con i poecilidi. |
cmq la betta intendo metterla a parte in un 40 litri magari con una femmina che gocce uso per l'acqua???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |