![]() |
Nuovo acquario
Salve a tutti volevo realizzare un'acquario cosi composto:
Come fondo avevo intenzione di usare della sabbia bianca fina posizionarvi delle rocce e un pezzo ramificato di legno sul quale tanto per cominciare legarci una di quelle fiante aposite a vasca che utilizzerei è una dubai 80 di 127 lt il consiglio che volevo è: Devo necessariamente riempire tutta la vasca con acqua di osmosi? Se potete anche scrivermi su qualche idea di come posiaionare il ramo con i sassi vi ringrazio a tutti |
Hai sbagliato sezione, chiedi a un moderatore di spostartela in primo acquario.
Comunque il tipo di allestimento e il tipo di acqua dipende tutto che pesci vuoi mettere nel acquario. L'acqua di osmosi pura va usata solo per i rabbocchi. |
sposto in rpimo acquario d'acqua dolce
|
Ricapitolando hai già pensato a che pesci inserire?
|
grazie a tutti per avermi dedicato il vostro tempo per rispondermi e scusatemi se ho sbagliato sezione comunque i pesci che avrei intenzione di mettere sono un branchetto di dieci neon e non di piu, inoltre volevo mettere sul tronco la "riccia" , volevo complimentarmi con l'acquario di skasserra è molto bello ciao e grazie
|
Controlla i valori dell'acqua del tuo rubinetto e in base a quello sai regolarti sulla fauna che puoi inserire, altrimenti devi usare l'acqua d'osmosi, o almeno tagliarla con quella.
Per i neon in 127 lt se lordi,dato che gli serve spazio e sono pesci di branco sei forse al limite, me è meglio una vasca almeno di 100 cm |
Grazie per i complimenti e considera che è la mia prima vasca!
Comunque l'importante è partire con un'idea decisa per poi cercare di raggiungerla.... |
ti ringrazio ancora per i buoni consigli che mi dai ed ora ho le idee ben chiare l'acquario ha 127 litri netti ma se lo allestisco con qualche roccia e un tronco sul quale legarci sopra un po di riccia e riempendolo con acqua di osmosi, correggimi se sbaglio, mettendoci dopo un mese circa un gruppo di circa 5 o 6 neon dovrei riuscire ad ottenere qualcosa di buono
|
Bè solo acqua d'osmosi non credo vada bene in quanto è a durezza nulla.
Devi integrare con sali appositi o tagliare con acqua di rubinetto. |
Quote:
Quella che ti piace da matti, quella che non ti deve assolutamente mancare. Poi torna qui che ne parliamo. Vedremo di costruire l'ecosistema intorno a quella, adattando acqua, temperatura, luci, fondo, fertilizzanti e tutto il resto, compresi i compagni di comunità. Con 127 litri netti puoi fare (quasi) quello che vuoi, tra le specie che si trovano in negozio. Puoi mettere qualsiasi pianta, pefino il gigantesco Echinodorus Bleheri, e puoi introdurre qualsiasi pesce tranne tre o quattro (comunque poco comuni perché costosi, come il Discus o l'Astronotus). I problemi possono nascere solo da un errato abbinamento. Se adotti il criterio che ti ho consigliato, elimini alla fonte qualsiasi errore. Un'ultima cosa, visto che hai citato i Neon. Quasi tutti i pesci d'acquario vivono tra 25 e 28 gradi, mentre i Neon prediligono acque più fredde; possono crearti problemi di abbinamento, io li scarterei. Se ti piacciono quei colori e quelle forme ti consiglio i Cardinali, quasi uguali ai Neon. Ma prima fai quel giretto con carta e penna, guarda tutto e segnati i nomi delle specie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |