![]() |
Prima vasca piantumata 100L
Ciao a tutti!!
dopo un anno circa vi presento la mia vasca!!consigli e critiche sono ben gradite!!;-) Data di avvio: MARZO 2010 Tecnica: Vasca aperta 80x30x50 Filtro esterno: eheim ecco pro 200 Termoriscaldatore 100W Impianto Co2 a gel artigianale Illuminazione: T5 24W ( 3000K ) + T5 24W ( 6000K ) + Lampada PL 11W ( 6500K, angolo posteriore dx ), fotoperiodo 8ore; Fauna: Pesci 16 platy corallo ( 5 adulti, 11 di 8 mesi rimasti piccoli ( 1cm circa ) ) 3 corydoras aeneus Invertebrati 2 ampullaria gold 3 caridina jappoinca Flora: limnophila sessiflora ceratophyllum demersum cryptocorine lutea cryptocorine wendtii cryptocorine parva echinodorus bleheri anubias nana vallisneria americana var. asiatica Gestione: cambio settimanale del 10%; fertilizzazione settimanale con JBL ferropol ( 1/3 della dose consigliata ) integrazione periodica fondo con Seachem tabs Valori: Ph 7.6 Kh 9 Gh 15 No2 assenti No3 5mg/l Po4 <0.05mg/l Note: purtroppo ho problemi con le alghe a pennello marroni; si sono formate dopo il deperimento generale delle piante ( fine estate scorsa ), ma non sono scomparse dopo la netta ripresa delle piante ( anche se ho contrastato molto la loro crescita ). Si formano principalmente sui legni, e sulle foglie vecchie delle crypto. per quanto riguarda la popolazione, a parte i 5 platy adulti, gli altri nati in vasca non sono cresciuti molto in 8 mesi....per cui stavo pensando di aggiungerne altri prossimamente!!! scusate la qualità della foto ma ho una fotocamera antica!!!:-D http://www.acquariofilia.biz/picture...pictureid=6484 |
Ciao Mate,molto carina come vasca,forse sulla destra un pò troppo bordello...
io quando avevo i platy notavo una crescita veloce all'inizio,poi un pò rallentata,ma non so dirti il perchè,ne se è normale!! :-)) |
Quote:
purtroppo non capisco perchè non sono cresciuti!!solo in 4 sono diventati grandicelli ( non come quelli che si trovano nei negozi, ma mi hanno detto che è normale ) mentre gli altri sono rimasti piccoli, e sono nati nello stesso periodo!!!probabilmente ne comprerò un trio nuovo!! |
molto bella...se posso darti un consiglio aumenta gli aenus di almeno 3 unità :)
|
ciao Mate la tua vasca mi piace molto #25
|
Grazie a tutti!!
Quote:
|
Ciao...molto bello...i colori risaltano molto....:-)):-))
|
Quote:
|
Ciao, molto bella. Complimenti.
|
Quote:
E' vero Mate, sembra una vasca "sana", le piante sembrano davvero star bene, però non la vedo molto armonica a livello estetico. Sembra più un puzzle. Poi ovviamente va a gusti :-) Comunque bei colori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |