![]() |
Scalari in 125 litri
Salve , ho un juwel rio 125 ... Volevo popolarlo con una coppia di scalari , secondo voi e' meglio evitare? Hanno abbastanza spazio per nuotare o stanno molto stretti?
|
Se la coppia è anche di fatto secondo me potrebbe starci. Ma se per coppia intendi due scalari presi a caso direi assolutamente no!
|
devono essere una coppia davvero affiatata, lo sto provando in prima persona, se litigano è proprio stretta!
|
sei al pelo... se la coppia è una "vera" coppia, allora ok, altrimenti evita.
|
Ho prenotato il juwel rio 125 per la mia coppietta di scalari... va bene? sono una coppia sicura.. gia 2 deposizioni in 20 giorni!
|
ciao! deve andare bene per forza visto che l'hai prenotato ;-) io qualche lt in più lo avrei dato, alla fine è il litraggio minimo per poterli tenere.
|
...io non capisco... ...se uno vuol dedicarsi ai discus non parte se non con almeno 200 litri... ...cos'hanno fatto di male gli scalari per non meritarsi lo stesso trattamento? Scusate, ma è solo una considerazione....
|
nulla...con me sfondi una porta aperta ;-) a mio parere il minimo per fare stare comoda una coppia è un'acquario di almeno 100cm per 180lt.
|
la colpa degli scalari è che costano poco.
|
Quote:
Ammetto, dando ragione a chi mi precede, che per quanto belli e affiatati, il rio125 è proprio stretto per loro!Dopo 2 settimane ho dato via i miei 2 scalari a cui mi ero già affezionato, all'inizio ti sembrano bellissimi anche li dentro, ma poi ti rendi conto che hanno pochissimo spazio per nuotare, fanno una pinnata e già sono arrivati, in più stanno talmente vicini ai coinquilini (cory) che con la loro mole li terrorizzano... Converto tutto per qualche bellissimo ciclide nano, se non hai già la coppia a casa pensaci in tempo, poi ti eviti di dovertene separare!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |