![]() |
Chi mangia le alghe in laghetto?
ciao a tutti;qualcono sa consigliarmi un "animale" che si mangia le alghe in laghetto!? premetto che il laghetto è piccolino... circa 80x80x30
|
Quote:
direi che dovresti potenziare il filtro se hai alghe |
ma visto che la vasca è all'esterno..e quindi prende anche i raggi solari;se potenzio il filtro.. le alghe per via del sole.. non crescono ugualmente?!
|
Quote:
piante ne hai? Lampada UV? Un altro buon espediente è ombreggiare il laghetto #36# |
sinceramente.. sta nascendo tutto ora! fino adesso è stato tenuto in "disuso" con dentro 2 tartarughe ma ora lo volevo abbellire un pochino..ma sinceramente non so da dove iniziare. il primo problema però son le alghe!
|
credo che un filtro con lampada uv sia l'unica soluzione valida
|
mmm ... dovro improntare un 200€ per il "laghetto.." ? unica soluzione!? cacchiarola..!!
ma un pesce veramente non esiste in grado di tener sotto controllo questa cosa?! |
mirchetto, devi capire che quello che chiedi non esiste. non esistono il pesce spazzino, il pesce lavavetri ed il pesce scafista ;-)
esistono dei pesci che per natura si nutrono di vegetali, ma come tutti i pesci, mangiano e cag... ehm hai capito... :-)) se già hai problemi di alghe (per il troppo carico organico) questi pesci non faranno altro che aumentare questo carico organico facendo peggiorare il problema #36# che filtro hai adesso? quanto sole prende il laghetto? |
only... ma si che lo so non ce bisogno che lo capisco..ma di fatti io non voglio un pesce che si armi di raschietto e mi pulisca la vasca;vorrei solamente che si cibasse di esse per moderare il problema e non risolvere!
per il laghetto prende circa 4-5h di sole e il filtro al momento è una pompa con della lana perlon! |
ok
4 o 5 ore non è una cosa eccessiva, potresti risolvere il problema con piante ossigenanti e filtro a pressione con UV incorporata. tipo questo http://www.acquarimelocchi.it/filtro...00lt-p-47.html la pompa ce l'hai... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |