AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Ancistrus...secondo voi è vero?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29544)

francesco682 25-01-2006 22:56

Ancistrus...secondo voi è vero??

Ciao oggi parlando con un ragazzo mi ha detto che lui teneva due ancistrus in una vaschetta di 40 lt senza filtro ne riscaldatore...aveva messo solo una luce tipo "scrivania" #07 .
Io gli ho detto che era impossibile che fossero sopravissuti a lungo...lui invece mi ha detto che oltre a vivere hanno anche deposto (senza alcun risultoto) semplicemente cambiando due volte a settimana l'acqua!
Mi ha detto una grossa ca....ta!? -04

Mel 25-01-2006 23:13

Non è detto..
Può essere una cavolta o un semplice caso di maltrattamento di animali in buona fede, con una buona dose di fondoschiena.

stefac 25-01-2006 23:25

mah, ti diro. "ammiocuggino" ne ha uno nella vasca dei pesci rossi. con filtro, certo, ma la temperatura ...
E vive lì giaà da un po'.

Pleco4ever 25-01-2006 23:59

mi verrebbe da dire di si,ti ha detto una cagata...però visti gli sviluppi degli ultimi periodi in quanto a deposizioni di ancy....non so che dirti...io se non li vedo non ci credo!

Nightsky 26-01-2006 01:30

beh anche a me un pleco è resitito nn so quanti mesi in una vasca prima da 60lt circa poi da 20lt...cambiando l'acqua ogni settimana e lavando la vasca col sapone, cambiando la spugna sempre(unico materiale filtrante) e mettendo acqua mai alla stessa temperatura......senza luce....il riscaldamento boh, sara' stato 24° che ne so....

-20 (parlo di circa 14anni fa) -20

Mel 26-01-2006 02:07

Prima di capire cosa fosse l'acquariofilia eh?

Mi ricordi i miei betta con gli specchi -05 :-)) :-)) :-))

Pleco4ever 26-01-2006 15:01

Quote:

sara' stato 24° che ne so....
i loricaridi che vengono da zone che non siano l' iriri,il tapajos e lo xingù (-ROTFL-)
stanno pure a 22°
i miei hypostomus quando li avevo messi nel laghetto fuori,nell' insana prospettiva di riprodurli sono stati 2 settimane a 17° e non ne han risentito minimamente..certo mangiavano un po meno (ma è plausibile un calo del metabolismo a quelle temperature) però non hanno accennato alcun tipo di malessere,logicamente il periodo è stato breve #24 #24

malawi 26-01-2006 16:40

Re: Ancistrus...secondo voi è vero??

Quote:

Originariamente inviata da francesco682
Ciao oggi parlando con un ragazzo mi ha detto che lui teneva due ancistrus in una vaschetta di 40 lt senza filtro ne riscaldatore...

Io sono ormai 7/8 anni che non uso piu' riscaldatori e i pesci riproducono tranquillamente anche in inverno. Gli ancistrus poi erano una mitragliatrice. Soffrono molto di piu' le temperature alte.

Ciao Enrico

Pleco4ever 26-01-2006 16:55

e a quanti gradi tieni l' acqua?

malawi 26-01-2006 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
e a quanti gradi tieni l' acqua?

Fra i 17 e i 20 a seconda della camera dove e' posto l'acquario. Gli ancistrus erano in genere sui 19/20.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.