AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ...e se dovessi assentarmi per un mese??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295147)

iapo 24-03-2011 23:37

...e se dovessi assentarmi per un mese???

....io e mia moglie stiamo adottando un bimbo/a in CIna.
Tra l'altro questa è la nostra seconda adozione.
MEettiamo il caso che a breve ci chiamano e dobbiamo partire improvvisamente e restare nel paese per un mese.
Come si risolve il problema acquario?
PRemesso che non ho nessuno a cui affidarlo in famiglia....devo rassegnarmi a parcheggiare gli animali (tutti?) da qualche amico volenteroso fino al mio rientro e la vasca???
Può continuare a vivere anche vuoto o devo smantellare tutto???
Aiutatemi perchè abbiamo la sensazione che stanno per chiamarci e non vorrei perdere il mio nanoreef....

pirataj 24-03-2011 23:43

Secondo me ti tocca parcheggiare il tutto soprattutto se per un tempo indeterminato.

iapo 25-03-2011 00:06

..quindi tu dici di fare un spegnimento totale anche della vasca per poi ripartire da zero???
La vasca non si può mantenere in vita in attesa del ritorno degli ospiti???

pirataj 25-03-2011 00:16

potresti pure lasciare acceso pompe e riscaldatore ed illuminazione con le rocce vive e mettere una grossa tanica di acqua d'osmosi con un osmoregolatore e sperare che fili tutto liscio fino al tuo ritorno, ma gli animali io li trasferirei

Giordano Lucchetti 25-03-2011 08:19

Quote:

Tra l'altro questa è la nostra seconda adozione.
Bravissimi, complimenti.

Vutix 25-03-2011 08:36

Mah....nom hai almeno un vicino che ti possa controllare se salta la corrente? Se metti una mangiatoia automatica e la testi per qualche giorno non dovresti avere problemi....complimenti per le adozioni!!!!!

giangi1970 25-03-2011 09:18

Iapo....Aldila' dei vivissimi e migliori complimenti per l'adozione(so' cosa hai passato perche' lo hanno fatto anche dei miei amici...e io non ce l'avrei fatta)......#25#25#25

Io metterei un post in reefcaffe'.....in romagna di acquariofili ce ne sono parecchi e vedrai che uno che ti guarda la vasca in tua assenza,soprattutto per un casi nobile motivo,lo trovi di sicuro.....
Fidati.....;-)

buddha 25-03-2011 09:18

Se hai un Cell nokia su fai da te ci sono spiegazioni su come farti mandare sms on caso di mancata corrente... Dopodiché ti servirà qualcuno (un negoziante al limite) che Almeno una volta la settimana te lo guardi..
Ot. Vutix che fai passi o hai cambiato idea?

iapo 25-03-2011 09:35

...si ma senza cambi d'acqua per un mese si riduce una latrina....è un nanoreef eh!
Ciò le tubastree da allattare.......:-(

LukeLuke 25-03-2011 13:01

un negoziante che istruisci e paghi per manutenerti la vasca ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.