![]() |
Salviamo l'Italiano
Ragazzi qua sul forum leggo delle cose vergognose.. Ver-go-gno-se.
C'è gente che sbaglia le H! Dovrebbero essere conoscenze acquisite in seconda elementare! Posto questo bel poster nella speranza che possa essere d'aiuto a qualcuno... http://1.bp.blogspot.com/_R4Xexxs4T8...0/italiano.jpg |
|
dipende dove l'anno fatta la squola elementare. e l'esilo. io personalmente lo fatto bene.
|
Quote:
Sul serio, ragazzi, negli ultimi 2-3 giorni ho letto delle cose terrificanti......#30 |
e vero!!! ce proprio un probblema con l itagliano sì deve anche menzionare che parole che vanno scritte tuttattaccate molti le scrivono staccate come in cinta... pronomi e avverbi messi a membro di segugio...verbi che non esistono... i periodi scorreti... se sarei uno di quelli che fa certi errori mi andrei a studiare tutte le regole
forse questo è il post più scorretto che io abbia mai scritto#rotfl##rotfl##rotfl# |
Bhe, se qualche persona è (non me ne voglia) un po' ignorante in fatto di grammatica/sintassi è colpa sua?
Trovo di cattivissimo gusto questi thread. I più giovani dovrebbero imparare a scrivere senza usare K e abbreviazioni per qualsiasi cosa e non dovrebbero commettere errori, dato che spesso stanno seduti sui banchi fino a 25 anni :P :P Per tutto il resto, io mi sforzo di scrivere in italiano e di comprendere chi fatica a farlo, ma se sbaglia H o accenti vari chiudo un occhio e chissenefrega. E' diverso se gli errori si commettono "per la fretta".. in quel caso si è dei gran maleducati. |
No, mi permetta. No, io... scusi, qui parliamo di Italiano!. Come se fosse antani anche per lei soltanto nei pronomi, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come monito, per esempio.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Onestamente, io non so certa gente dove vive.. Un conto è un errore di battitura, un conto sono post con 3 frasi consecutive con TUTTE le h sbagliate... Per non andare a scomodare congiuntivi e condizionali.. Il fatto è che (l'esperienza così mi insegna) 9 persone su 10 si arrabbiano se gli fai notare questo genere di errori, per cui preferisco fare un post generico che non "fare il professore" in un pm mirato.. |
E' vero ahaaha mi e' capitato pure a me di ''non vedere'' delle h nelle vocali! :) soprattutto perche' vedi l'eta' della persona e ti sconforta!
|
Quando leggo certi strafalcioni mi scappa un sorriso ma anch'io credo sia maleducato sottolineare gli errori grammaticali degli altri utenti senza conoscere la loro storia, potrebbero essere stranieri o di una certa età o giovanissimi o aver scritto di frettissima o chissàche. Certo questo topic è utile a tutti, anch'io qualche volta sono in dubbio su coscienza e sufficienza e via dicendo :-)) La cosa che mi lascia sempre basita però è chi scrive in cinta, no scusa il tuo pesce lo tieni in una cintura? -05
|
Se mio nonno, che ha fatto la guerra invece che andare a scuola, decidesse di provare a scrivere su internet e sbagliasse qualche HA - A dovrei fargliene una colpa?!
O dirgli "Torna a scuola?" E se invece l'altra persona fosse semplicemente affetta da una leggera dislessica? O se fosse straniera? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |