![]() |
Silenziare scarico Pozzetto
ho montato lo un tubo che arriva 3 cm sotto il pozetto per evitare il rumore dello scroscio di acqua ma chiaramente mi gorgoglia mi sapete dare una soluzione definitiva ed anche eventualmento dove e cosa acquistare per limitare il rumore di risucchio?
Nun se dorme piu =) |
...cerca sul forum o in rete "scarico durso oppure stockman........
|
Quindi facendo un po di ordine vediamo se ho ben capito come realizzo uno stockman. io ho uno scarico del 40 compro un tubo del 60#70#80 che diametro?... cmq faccio tre fori grandi verso la fine dello scarico del 40, tappo il tubo di diametro maggiore con un tappo dove faccio un buco sopra(di che diametro?) ed incollo il tappo allo scarico? che misura il tubo grande deve essere alto?
Grazie delle risposte =) Domanda 2.. Ma se uno facesse 6-7 tagli verticali alla fine del tubo succede qualcosa? |
Ragazzi e' corretto il progetto o sono fuori strada dai che cosi a mezzogiorno compro il pvc che mi manca =)
|
io ho risolto con lo scarico del 50 ne compri 2 gomito li incolli con il tangit a formare una elle e fai un buco con il trapano di precisione sul secondo sulla parte sopra lo inserisci e non fa più rumore a meno a me no lo fa più qualsiasi domanda o dubbio mandami un mp che ti faccio vedere le foto
|
|
diminuisci la discesa con un rubinetto
|
Il rubinetto e' la soluzione più pratica.. Se si intasa lo smonti e pulisci e puoi regolarlo il livello di acqua nel pozzetto come vuoi solo aprendolo e chiudendolo quanto serve..
|
Non mettere nessun rubinetto alla discesa.......se si crea una bolla d'aria e se troppo chiuso allaghi, meglio un Durso o Stockman.;-)
|
Mentre se in un d'urso entra un pesce e si ottura devi pressoché rifarlo.. Inoltre avrai l'acqua in pozzetto alta il che
Comporterà che si sporcherà e ci cresceranno alghe dentro non avendo pressoché movimento.. Ovvio che il rubinetto va regolato bene e controllando giorno per giorno che il livello rimanga stabile e non di alzi o abbassi.. Ogni sistema ha i suoi rischi..il d'urso o lo stockman hanno il vantaggio che li puoi fare alti e quindi con il pozzetto pieno potresti allevarci alghe superiori ( tipo refugium) allora in questo caso e' più utile .. Considera che Un rubinetto puoi sempre aprirlo o chiuderlo se si ostruisce parzialmente e spesso risolvi l'intasamento .. Gli altri vanno smontati La sicurezza con il rubinetto arriva al 100% mettendo un interruttore nel pozzetto che se L'acqua sale oltre un certo livello stacca la Mandata.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |