AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento primo acquario (foto pagina 4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294804)

matteo91 23-03-2011 02:17

allestimento primo acquario (foto pagina 4)

un saluto a tutti,
premetto che conosco la procedura base per l'allestimento di un acquario. ma non ho ancora ben presente cosa potrei inserire nella mia vasca.

nella scelta, sono limitato dai seguenti fattori:
-sono un neofita
-la vasca è 50x25x35h
-il mio negoziante più vicino non mi accetterebbe avanotti.
-non avrei intenzione di dedicarmi a specie che richiedano ph acidi, limitandomi all'acqua del rubinetto con ph intorno al 7.5.

avevo pensato ai conchigliofili del lago Tanganica, dei quali sto attendendo notizie nell'apposita sezione. pensate possa essere fattibile?

quali altri opzioni vi sentite di suggerirmi?

anticipatamente ringrazio,
matteo

Elia00 23-03-2011 08:58

Io al tuo posto penserei come tu gia sai di iniziare a far maturare la vasca con la tua acqua del rubinetto e trascorso il mese e i valori sono nella norma allora penserei che pesci mettere a secondo il ph, kh e gh che ai nel tuo acquario , i pesci da te indicati non li conosco e non ti posso aiutare, ciao.

Ale87tv 23-03-2011 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 3521204)
Io al tuo posto penserei come tu gia sai di iniziare a far maturare la vasca con la tua acqua del rubinetto e trascorso il mese e i valori sono nella norma allora penserei che pesci mettere a secondo il ph, kh e gh che ai nel tuo acquario , i pesci da te indicati non li conosco e non ti posso aiutare, ciao.

sbagliato... se poi fondo e piante non sono adatti alla specie scelta?

forse una coppia di specie più piccole del tanganika potrebbe starci, ma attendi risposta in sezione...