![]() |
Zucchero in acquario
MI chiedevo..come fonte di carbonio economica e performante per i batteri si potrebbe usare il comune zucchero da cucina? Oppure addirittura il fruttosio che mi risulta maggiormente assimilabile da molti ceppi batterici
|
Alcuni lo usano...
|
Dosaggio?
|
se utilizzi il tasto cerca, ci sono svariati topic che spiegano l'utilizzo del fruttosio.
|
scusami hai ragione algranati :) ma sai la pigrizia deve aver preso il sopravvento
|
e se guardi nella stessa sezione del tuo post c'è un'articolo messo in evidenza dal titolo zucchero;-)
------------------------------------------------------------------------ dimenticavo,occhio ad usare metodi fai da tè perchè potresti ,mandare tutto all'aria.. |
Ma in conclusione... può essere un'alternativa alla vodka? (Magari meno rischiosa)
|
Quote:
c'era un'articolo in evidenza che trattava questo. io comunque ti consiglio un bel berlinese anche perchè tra cibo,merda dei pesci ecc.....le fonti di carbonio sono già presenti e in modo molto più naturale,così forse evitiamo monocolture di ceppi batterici che alla lunga possono portare alla perdita della vasca se nn si sà dove ci si debba fermare. un buon berlinese porta a ottimi risultati;-) |
Ho già un berlinese : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294801
Solo mi incuriosisce sempre sperimentare nuove opzioni ^^ Anche il discorso di dosare latte mi sta stuzzicando |
si ho già visto che hai un berlinese,ma x esperienza con vodka ti consiglio di andare avanti col berlinese,il latte a cosa servirebbe???occhio a nn mischiare metodi di gestione perchè poi sè c'è qualche guaio nn sai a chi dare la colpa,poi la vasca è tua e fai quello che vuoi ma occhio a rovinare tutto ci vuole veramente poco e riprendere la vasca e difficile.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |