![]() |
come fare x tre ore senza corrente?
ragazzi ho un grosso problema,giovedì mattina tolgono la corrente x 3 ore,io mi organizzo con un generatore solo x gli acquari,ma visto che ne ho 3,contavo di lasciare in fonzione solo gli skimmer e i riscaldatori,dite che non basta?
|
per tre ore di stop non succede nulla a meno che tu non abbia 10 gradi un casa ma dubito.....se devi lasciare acceso qualcosa lascia accese le pompe di movimento per l'ossigenazione dell'acqua che è la cosa più importante poi i riscaldatori se sono necessari (dipende dalla temperatura in casa) e per ultimo lo schiumatoio che se resta spento per 3 ore non cambia nulla.
|
non dovrebbe succedere nulla al massimo fai andare le pompe di movimento e riscaldatore ;-)
|
Pompe di movimento e riscaldatori col fraddo che fa
|
ah ok,perfetto...io pensavo di lasciare acceso lo skimmer solo perche pensavo che ossigenasse meglio l'acqua....ma se mi dite che è meglio lasciare solo le pompe...ok!
thanx!!!! in ogni caso tre ore senza corrente sarebbero un problema se tutto si spegnesse? solo xke non so se il generatore ce la fa... |
virgi, non è un problema a me è partita la corrente per 7 ore....
ovviamnete mmolto dipende dalla temperatura che hai in casa io ho 22° quindi l'acqua non si raffredda mai non mi sono ancora partiti i riscaldatori.....se fosse da mia suocera sarebbe già congelato :-D :-D :-D :-D in alcune stanze ha 17° |
..per quel che ne sapevo io lo schiumatoio è la cosa che ossigena di più l'acqua..molto più delle pompe...
|
meglio le pompe....
poi se fai andare lo schiomatoio e non le pompe chi porta efficacemente in giro per l'acquaio l'acqua ricca di ossigeno.....la pompa di risalita #24 ne dubito. |
vai tranquillo in tre ore anche se spegni tutto non succede proprio niente l'unico problema puo essere la temperatura se vivi sotto a un ponte o se le vasche sono molto piccole
|
il problema x ora è evitato,ma si ripresenterà...hanno solo rinviato i lavori causa neve..
ora corregetemi se sbaglio,in una vasca da 300 lt +o- con una temperatura in casa di 21°dovrebbe raffreddarsi moooooolto lentamente....no?invece il mini da 70 litri è + rapido,vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |