![]() |
riduzione portata con un T
ho una pompa eheim 1000 , prevalenza 2m e portata 1000l\h , la distanza tra pompa e pelo libero dell'acqua è 1,2m , sto per mettere un reattore di calcio che vorrei alimentare con un T sulla mandata, per il momento in vasca mi arrivano tra i 600 e i 700 l\h , secondo voi se metto il T di quanto mi si riduce la portata in vasca ?
|
Quote:
|
misurati no , ma dal grafico che ci mettono sulla pompa piu o meno è quello . secondo te di quant'è la riduzione che avrei ?
|
Se la T non restringe il Tubo non perdi nulla.....ma in vasca con quella pompa non ti arrivano piu di 300 - 350 l/h.;-)
|
perfetto , grazie mille . considerando che lo schiumatoio tratta 300L credo possa bastare :-)
pensavo che dato che la portata di acqua si divide in due flussi in parte avrei una perdita dovuta all'altra uscita , ma se è minima tengo ancora questa pompa oppure rimonto quella che tenevo prima così è sicuro che ci sarà una buona portata |
Quote:
|
per litraggio netto ti riferisci a quello della vasca giusto ? o al valore che tratta lo skimmer ?
|
Io credo che si riferisse allo ski... Almeno io avevo capito che lo scambio sump/vasca fosse da dimensionare in base allo ski e non alle dimensioni della vasca...
E' la 1000 compact? Se si la uso anche io... Mi sembra funzioni bene... poi si vedrà sul lungo periodo... |
Quote:
La Eheim 1000 va bene per vasche max 100 litri netti.;-) |
perfetto mi trovo :-)
speriamo che riesca ad alimentare il reattore , prima tenevo la sicce syncra 2.5 ed era un cannone in vasca , ma era la prima che trovai sul mercatino a un prezzo accessibile ma poi l'ho sostituita con la eheim . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |