![]() |
dovrò cambiare reattore di calcio?
ho un AQEng 170, da tempo ci combatto per cercare una regolazione per mantenere stabili i valori in vasca ma tutto inutile, lentamente tendono a scendere e devo reintegrare manualmente.
Ecco la situazione attuale Kh vasca =7; Kh uscita RC = 23 circa Ca vasca =410; Ca uscita RC poco più di 500 il controller apre l'elettrovalvola quando il Ph>6.25, dentro ci sta ARM e l'uscita è regolata a poco meno di 1.5Lt/h Se non integrassi io nell'arco di 15gg i valori sarebbero bassi. Eppure il reattore dovrebbe andare bene fino a vasche di 800Lt, ma forse ho gli animali che assorbono veramente tanto ... Che ne pensate, è diventato sottodimensionato? |
provato ad aumentare solo l'uscita a circa 1,8-2 l/h?
|
Pure io con ARM devo portare il PH interno a 6,2 e uscita circa 2 litri/h altrimenti i valori in vasca diminuiscono drasticamente.
Per me come riempitivo per reattori molto meglio la corallina |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
da che valori parti ??
salinità ?? |
Quote:
|
Quote:
Fai solo un cambiamento alla volta, altrimenti non ti rendi conto di cosa ha migliorato (o peggiorato) la resa. Poichè hai elettrovalvola e pH-controller puoi aprire solo l'uscita portandolo almeno ad 1,8 l/h. Se vedi che l'elettrovalvola resta sempre aperta, aumenta la pressione in uscita del regolatore di pressione (agendo sulla valvola a spillo). Fai sempre piccole modifiche ogni volta. |
Quote:
|
Quote:
|
Concordo nell'aumentare solo il Flusso.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |