![]() |
ha partorito adesso!!!!!
ciao a tutti... sono felicissima...
la mia guppy ha appena finito di partorire.. ed ho assistito a tutto il parto!! è stata una cosa meravigliosa... gia da 4 giorni la tenevo nell'acquario piccolo da 20 lt che ho comprato solo x lei... ieri sera mi ero preparata xkè si vedeva che il momento era arrivato ma niente.. tutto il giorno oggi stavo ogni 5 minuti davanti x vedere.. l'ultima volta verso le 16.30 ho visto un cosino piccolissimo che si muoveva... era il primo arrivato... ho preso la sedia e sono rimasta lì davanti x piu di 1 ora a guardare.... ogni 1 minuto si fermava e vedevo una pallina piu o meno bianca ad uscire e in millisecondi si apriva sto pesciolino piegato e cominciava a muoversi subito... piccolissimo trasparente l'unica cosa che si notava era la testa con gli occhietti e la parte ventrale che era rossa... dopo un paio di minuti venivano in alto belli vivaci... nn riesco a contarli ma sembrano boh una trentina... sono felicissima |
AUGURI!!!!!! #25
|
Beh....In questo modo, non hai più Guppy e
Orifiamma nello stesso acquario,vero?... #24 |
Sono contento per te!! Auguri! :-))
|
e no e!!!! ho dato in dietro i pesci rossi... tra l'altro mi mangiavano anche le piante... e poi ho preso un 20lt solo x il parto.... cosi tutti sono contenti e io per prima.... grazieeeee!!!! #22 #22
|
Bravissima....... #25
|
grazie!! sai che soddisfazione???? ho tirato via la mamma e l'ho messa insieme agli altri guppy nel 50 lt. ho fatto bene? avevo paura che li mangiava xkè continuava a corrergli dietro ai piccolini... cmq sono piu di 50... altro che 30.. si vedono sempre piu piccinini in giro... sono vivacissimi... #19
|
Si, hai fatto benissimo a togliere la mamma e a lasciarli soli nella vaschetta apposta per loro...In questo modo hai evitato di farle fare un bel pasto!
|
e mi sono accorta che stava tentando..... a loro gli ho messo da mangiare il mangime quello dei grandi in scaglie e l'ho maccinato a quasi polvere.. va bene? un ultima cosa... mmmm #23 dovrei mettere un pulitore qualcosa??o li lascio li da soli? la vaschetta è vuota ha solo un po di ghiaia e il riscaldatore con la pompa.. direi meglio da soli!!!
|
Gli avanotti hanno bisogno di un cibo in polvere a parte..molto ricco di vitamine e proteine adatto proprio agli avanotti.
La vasca la puoi lasciare solo con acqua, l'importante è che ci sia il termostato e il filtro e che naturalemnte i valori siano giusti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |