![]() |
radice galleggiante
Ciao tempo fa ho comprato una radice in un negozio d'acquari non sò bene di che legno si tratti, è un legno molto liscio, a me sembra quello della "Lagestroemia, ma potrei sbagliare.
Visto che volevo inserirlo in vasca 2 giorni fa ho verificato se galleggiava. Inutile dire che GALLEGGIAVA. Cosi con l'aiuto di sassi l'ho affondato in una bacinella, ma dopo 2 giorni galleggia ancora. Preciso che non l'ho ancora bollito. Credo sia normale che i legni anche se comprati in negozio galleggino, ma vorrei che qualcuno mi spieghi la procedura per renderli affondabili. C'è la possibilità che dopo l'intero trattamento qualche legno continui a galleggiare? Un grazie anticipato a chi mi aiuterà-28 |
Bollita di un quarto d'ora.
Appensatiscilo con dei sassi. Tra una settimana o forse tra un mese, magari due, deciderà di andare a fondo. non possiamo sapere quanto ci metterà :))) |
Quote:
Ho capito bene? Sicuro che poi nel tempo potrò rimuovere i sassi senza che la radice torni sù? Da qualche parte ho letto che i legni dovrebbero bollire almeno 2 ore troppo? c'è qualche controindicazione a bollirli per 2 ore? |
Ho avuto una radice così, l'ho semplicemente lasciata in un secchio fino a quando non è andata a fondo...in definitiva sono riuscita ad affogarla...se non ha fretta aspetta, ciao
|
Quote:
Anche approssimativo-28 |
Il tempo non si può stimare con esattezza...di solito un mese... massimo due. Bisogna avere pazienza.. Confermo la bollitura per mezz'ora 1 ora.. se troppo grande il legno bolliscilo a pezzi.. ancoralo tramite sassi e lascialo li
|
Oddio il tempo non lo ricordo...ma non un mese mi pare...di meno.
Il fatto è che per un bel po' di settimane ho cercato di ancorarlo in tutte le maniere ed ho perso tempo... |
Quote:
Chissà che alla fine sia proprio lei che mi salverà la pelle?#rotfl##rotfl##rotfl# scherzi a parte vi voglio bene!!!!#12 |
:-))
|
a che serve farla bollire per mezz'ora?
Le radici e i sassi che ho messo nelle mie vasche le ho lasciate bollire per una decina di minuti, giusto per sterilizzarle.. o per lo meno, io ho sempre pensato servisse a quello la bollitura :) :) :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |