![]() |
Evaporazione acqua come rimediare?
salve a tutti, qualche giorno fa ho acquistato una nuova plafoniera x il 35 litri x potenziare l illuminazione evitando il "fai da te", la plafoniera rende l'acquario aperto e qui arriva il problema...
l acqua evaporando cala di 2-3 mm in un giorno! come posso evitare di "perdere" tutta quest acqua?? prima con l acquario chiuso le goccioline che si formavano sulla plafoniera poi ricolavano giù e l acqua quindi calava mooooolto piu lentamente... ora x evitare di rabboccare acqua ogni giorno come posso rimediare? un pannello in plexiglass trasparente sopra l acquario x chiuderlo? Helpppppp #17 #17 |
E' normale che l'evaporazione aumenti in vasche aperte. Tra l'altro maggiore è la differenza di temperatura tra l'acqua della vasca e la temperatura ambiente della stanza maggiore sarà l'evaporazione.
O continui a rabboccare a mano con osmosi oppure copri l'acquario. Il plexiglass non mi piace molto, si riga facile e col tempo si opacizza, il che fa da schermo alla luce. Meglio una lastra di vetro allora. |
e vedrai in estate -28d#
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fidati che e' come dice giudima ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Se hai spazio fatti un impianto per rintegrare l'acqua evaporata.. Ti tieni una tanica di acqua d'osmosi sotto l'acquario magari nascosta in un mobiletto per esempio;) si fa tutti cosi;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |