AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Acquario e parquet (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292480)

Gennariello 10-03-2011 17:28

Acquario e parquet

Sto finendo la casa nuova evorrei trasferirvi l'acquario. Il pavimento nuovo sará in parquet pre-montato in legno di rovere. Ora si sa che acqua e legnpo non vanno molto d'accordo. Nella casa attuale sotto all'acquario ho messo un orrido foglio di linoleum, per evitare che eventuali goccie, spruzzi e cose varie rovinino il parquet. Ovvio in caso di allagamento non serve a niente, ma nella gestione quotidiana aiuta molto. Nella casa nuova volevo evitare. Che posso fare?
Io pensavo di mettere i piedinio del mobile su dei supporti di legno, in modo da non avere il peso puntiforme ma distribuito au una superficie piu vasta. Ma questo non aiuta nel caso di spruzzi vari.
Voi come avete fatto?

buddha 10-03-2011 17:47

Io ho messo una tavola di legno marino multistrato sotto il mobile.. La dipingi come il mobile e quasi non la
Vedi più .. Anche io palchetto..

V.M. 10-03-2011 19:08

parquet?????? non so voi ma io ogni volta che faccio qualcosa alla vasca mi allago quindi figuriamo il parque per non parlare del premontato che ha il vuoto sotto!!!! per non parlare di una volta che si è sganciato il tubicino del rabocco e tutti i 30 litri si sono riversati in casa!!! purtroppo il marino ha molti rischi tra vasca sump reattori ripristino acqua e via dicendo io su un parquet non lo metterei nemmeno se fossi la persona piu' precisa al mondo e avessi le apparecchiature piu' sofisticate.

per il resto fate vobis!

fappio 10-03-2011 19:13

si il parquet non è il massimo ... però è fattibile , devi stare molto atteno quando fai i cambi.... io puntualmente rovescio sempre un pò d'acqua .... sicuramente è meglio fare un trattamento impermeabilizzante

Vicky 10-03-2011 19:15

se stai attento non è un dramma!

ialao 10-03-2011 19:30

Quote:

Originariamente inviata da V.M. (Messaggio 3494776)
parquet?????? non so voi ma io ogni volta che faccio qualcosa alla vasca mi allago quindi figuriamo il parque per non parlare del premontato che ha il vuoto sotto!!!! per non parlare di una volta che si è sganciato il tubicino del rabocco e tutti i 30 litri si sono riversati in casa!!! purtroppo il marino ha molti rischi tra vasca sump reattori ripristino acqua e via dicendo io su un parquet non lo metterei nemmeno se fossi la persona piu' precisa al mondo e avessi le apparecchiature piu' sofisticate.

per il resto fate vobis!

come non quotarti .per non parlare degli effetti della salsedine che inevitabilmente si crea,a me l ha rovinato ora ho spostato in un posto piu consono.un saluto

buddha 10-03-2011 21:46

Lo volevo la' e li l'ho messo..

SamuaL 10-03-2011 22:32

io, anche se sto attento durante la manutenzione, ho l'hepatus che mi tira ogni giorno delle secchiate d'acqua per terra.. ma tanta davvero.
in definitiva sono molto contento di aver fatto il parquet sono nella zona notte :-)

riky076 10-03-2011 22:55

io ce l'ho in tutta casa....quando faccio manutenzione sto moooolto attento ma gia mi si è staccata una pompa di notte sparando piu' di 40 litri a terra e una volta mi è traboccato lo skimmer sempre di notte ed altro allagamento.......morale della favola casa nuova con parquet staccato e dilatato ed è ancora cosi xchè avendo la vasca sopra non posso far niente......in piu' ho il leucosterno che ha come hobby quello di mandarmi piu' litri d'acqua al giorno fuori dalla vasca ed io sempre a correre ad asciugare........se ci ripassassi nella stanza dell'acquario metterei l'asfalto......

ANTONIO GARLASCHE' 11-03-2011 00:18

Io ce l'ho da 28 anni sul parquet, se ti cade qualche goccia non ti fa niente, se invece ti capita di versare un po' d'acqua, come daltronde succede, devi asciugare immediatamente;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.