![]() |
eliminazione aiptasie
x fortuna non ho problemi , ne ho solo un paio di grandine che fino ad oggi ignoravo x pigrizia.
oggi ho provato una cosa x toglierle, siringata di h2o ossigenata coop 12 vol? ,effetto come di una granata dirompente ,aptasya che comincia a friggere ed escono bolle dalla bocca,ora è scurita e a filo roccia. una idea economica da provare... |
io le tolgo con l'aceto sempre in siringa
|
Quote:
|
Arturo, potrebbe essere sicuramente un'idea non male.
|
Potrebbe essere un'idea.....
|
si ma non credo che si risolva niente dato che poi ricrescono dalle uova #24#24#24
------------------------------------------------------------------------ io invece inietto aceto e poi aspiro con la siringa (sempre quando è infilzata in bocca) tutto quello che si trova dentro la bocca e dopo noto tantissime uova nel bicchierino ... provate :-)) |
macchè uova,sono bollicine di aria provocate dall'acqua ossigenata ,l'alto potere ossidante interagisce sulla materia organica, prova a versare una goccia di h20 oss. su un pò di sangue e vedrai......forse x questo motivo agiscono sui ciano ,consumando l'organico in vasca.
|
bel metodo, ma sono scettico... le aiptasie sono terribilmente resistenti... se magari un solo tentacolo si stacca e gira per la vasca possono tornare dopo mesi...
secondo me la soluzione più efficace sono i l. wurdemanni! |
il problema è trovare wunder che gradiscono ;)
|
dipende dove li acquisti... per esempio io amici miei li abbiamo acquistati sempre su reefland, perchè sono di riproduzione e abituati a nutrirsi di aiptasie... poi mettendone 2-3 è facile che almeno uno di loro se ne cibi!
a me uno solo, le ha spazzolate in una settimana! e da allora non le ho mai più viste :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |