![]() |
Aiuto su scelta del filtro urgente!!!!
Ciao a tutti, oggi mi si è rotto il filtro interno il mio acquario è di 40 litri lordi.
Domani devo subito fare l'ordine on-line ma sono indeciso tra questi tre: FILTRO ESTERNO CLASSIC 2213 440 LITRI ORA FILTRO ESTERNO PRATIKO ASKOLL 100 - LINEA GOLD ECCO FILTRO EHEIM cod. 2232 COMPLETO DI MATERIALI FILTRANTI Quali mi suggerite??? |
Dunque io posseggo l'ultimo che hai indicato, però il mio acquario è di 100 litri. Il problema è che la tua vasca è di 40 litri, quindi se regoli il flusso dell'acqua al minimo o guasi per permettere un filtraggio adatto alla tua vasca rischi di compromettere la durata del filtro. Credo debba puntare su qualche altro modello più adatto al tuo litraggio. ( la pompa dovrebbe essere sui 120 lt/h )
Ciao Ciao ! |
Prenditi l'Eden 501 è indicato per acquari fino a 60 litri.
|
ma l'eiden esecondo me non è tanto efficace....
Per l'altro basta regolare la pompa al minimo e si ha il litraggio desiderato.. Oppure lo si mette in basso il modo che la pompa scarichi la potenza sulla prevalenza no? cavoli se sono indeciso... |
Il fatto è che se regoli la pompa al minimo finisce che ti se rompe presto.
|
secondo me l'eden 501...
quoto per il non sforzare la pompa! |
ma i materiali filtranti dell'eden sono validi o li dovrei cambiare.??
|
Quoto sia Stardom che Bakalar....... ;-)
Ma se poi vuoi decidere per conto tuo,padronissimo..... #13 |
RAGAZZI mi avete convinto prenderò l'eden 501...ma è valido come filtro?
nn vorrei prendere una ciofeca.,...... #23 |
E' sicuramente valido, l'unica cosa è che deve stare allo stesso livello della vasca. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |