![]() |
coralline.....come vengono?
Mi dite,vedendo in giro molte vasce,come vengono le coralline?Ho visto vasche con coralline sul vetro,sul pozzetto,sulle pompe.Nel mio poche e sparse qua e la.Eppure con i valori ci sono.Maaaa
|
Se hai valori alti di kh le favorisci... Cmq scommetto che l'hai avviato da poco.. ?!
|
La crescita delle coralline dipende da molti fattori, il Kh più alto aiuta come detto, ma anche la luce (gradazione Kelvin) le favorisce e soprattutto, va' di vasca in vasca.....un mio pico si coprì letteralmente di coralline in meno di 3 mesi, ma non ho mai capito il perchè visto che le condizioni erano quelle delle altre vasche!
Certamente poi ci vuole tempo perchè si insedino massivamente :) |
bhè ho sentito che è un fatto anche di luce con la 400w non appaiono invece con la 250 w escono.. sbaglio?
|
Quote:
|
Esiste un prodotto che si chiama "purple", non ricordo il marchio che lo distribuisce, ma aiuta tantissimo la moltiplicazione e la crescita di tali alghe.
|
Quote:
|
Si ma non ha senso come prodotto xD abbi pazienza e arriveranno..
|
grazie Dany..a me lo disse un utente che ha un nano con le rocce completamente viola, ricoperte al 90 % da alghe coralline..bellissimo! Non ricordo il nome dell'utente..peccato, mi sarebbe piaciuto rivedere la sua vasca..
|
Quote:
Sinceramente neppure io mi sentirei di dirti di usarlo! Le alghe arriveranno da sole presto o tardi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |