![]() |
Alla fine sono morti tutti
L'altra settimana ho scritto che ho messo in acqua i barbus e mi stavano morendo uno dietro l'altro.
Alla fine non se ne salvato nessuno perchè il negozio di acquari non haveva il posto per metterli e assieme a quelli da vendere non li poteva tenere allora me li sono dovuti riprendere in vasca io e alla fine sono morti tutti. L'ultimo l'ho trovato stramazzato sul fondo adesso. Quando si tratta di vendere i pesci smbrano tutti cortesi ma se ti devono fare un favore una volta col *****. Da quello li non ci tornerò mai più. Quasi 50 euro di pesci mi sono durati una settimana. |
magari se avessi aspettato il picco dei nitriti ti saresti risparmiato 50 euro
|
Hai messo i pesci con i nitriti alti? Certo un favore te lo potevano fare, e comunque potevi fare cambi tipo ogni 2-3 giorni magari sopravvivevano...
|
Io una volta ho portato un ciclide africano che mi staba divorando i pesci dell'acquario e non l'hanno mica voluto..Troppo grande quando l'ho portato,una settimana prima quando l'ho comprato invece perfetto..Sempre così..
|
mi dispiace bisogna stare attenti ,prima di inserire i pesci in vasca, ai valori dell acqua
|
da quanto tempo era avviata la vasca?
|
calma calma... Aspirafumo non ti avevamo detto di aspettare un mese, e tu hai inserito i barbus dopo due settimane? e adesso te la prendi con il negoziante? scusa se mi permetto, ma chi è causa del proprio mal pianga se stesso....
|
adesso ho capito che non hai aspettato il mese di maturazione.. mi dispiace per te,ma purtroppo la colpa non è assolutamente del negoziante...
|
Quote:
Caro Aspirafumo, secondo me il fumo che aspiri ti sta danneggiando le cellule del testone. Ora, non dare la colpa al negoziante che ti ha venduto i pesci se tu non sei stato ad aspettare due settimane in più che ti maturasse la vasca... Troppo facile e un modo come un'altro di lavarti la coscienza se hai fatto morire i pesci. Ora cosa hai in mente ? Di cambiare negozio ed acquistare altri Barbus o di aspettare che la vasca sia matura ? Non prendertela a male, ma in questo sito non c'è gente così disponibile a darti ragione se quello che fai è sbagliato. Poi modera i termini, perchè come leggi tu, può leggere un bambino o una persona sensibile a certe parole. Fai mente locale, hai preso l'hobby dell'acquariofilia troppo alla leggera... #26 |
Come non quotare Ale87tv e atomyx e anche io ti avevo detto di seguire i consigli e di non fare di testa tua.
Se hai letto in giro nel forum si e sempre detto che siamo noi i primi responsabili della salute dei pesci. Io mi preoccuperei di più per gli animali che hai fatto morire per la tua leggerezza che per i soldi. Non e che vincendo un acquario si diventa acquariofili, c'è da studiare e imparare molte cose, e avvolte lo stesso si compiono errori. Spero che tu abbia imparato la lezione e che ricominci con il piede giusto, e che frequenti il forum. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |