AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ecco i primi risultati dei test......NO3 a 0!!! (PAG 8-9) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29051)

japigino 22-01-2006 12:57

Ecco i primi risultati dei test......NO3 a 0!!! (PAG 8-9)

Ragazzi credo che i valori siano tutti ok tranne gli NO3 alle stelle......e non capisco il perchè....che devo fare???
ph 8.2 8.3
kh 12
no2<0.3
no3 compresi tra 25 e 50 -05 HELP ME!!!
po4 0.01
mg 1400 o poco meno
ca 400

leletosi 22-01-2006 13:09

se ne vanno coi primi cambi......parecchi cambi.....

fai come ti ho detto ;-)

japigino 22-01-2006 15:08

allora lele: a parte gli NO3 che te ne pare degli altri valori???
sono nella norma?
io oggi ho fatto come tu mi avevi detto.......
cioè ho cambiato il 25% (5 litri) di acqua.......
tra una settimana rifaccio il test NO3???
e poi inizio con il classico cambio settimanale del 10%???
se non si dovessero abbassare (gli NO3) cosa potrei fare?
alle seagel della seachem.....che trovo un'ottimo prodotto ovvero che mi hanno portato i PO4 a 0......posso associare le SEACHEM PURIGEN che fanno da azione "tipo" schiumatoio eliminando, proteine, ammoniaca, ammonio, nitriti, nitrati, silicati, e tante altre sostanze???

leletosi 22-01-2006 15:15

ok va benone....

tra 3-4 giorni puoi rifare il test e dovresti vedere notevoli miglioramenti ma non sarai ancora al top....quindi è utile prevedere un altro cambio superiore al 10%.....e poi iniziare i settimanali....

fra 3-4 giorni vediamo come è il valore dai.....adesso tranquillo ;-)

non c'è nessun motivo che ti possa far pensare che gli no3 non si abbasseranno....

aspetta e fidati....

ps sai da quanto io non vedo il test colorarsi?? e aggiungerei....sai da quanto non faccio il test ?? :-D :-D :-D

japigino 22-01-2006 15:20

la caulerpa se la trovo la compro???? tanto ormai sono a fotoperiodo completo......8ore HQI e 10ore neon blu 9W pl.....un'ora prima ed un'ora dopo.....

leletosi 22-01-2006 15:22

non capisco questo accanimento per la caluerpa fra gli utenti del forum.....

ragazzi guardate che è un bel rischio nel nano eh?? mica uno scherzo......

e poi non mi sembra così fondamentale :-)

japigino 22-01-2006 15:29

ma scusa la caulerpa non assorbe gli no3???? e poi perchè rischio???? poi ti volevo dire una cosa in merito ai box in polistirolo......
ma hai provato nelle pescherie????
io credo di potermeli procurare quì tranquillamente in pescheria i box in polistirolo....se vuoi ti faccio sapere e te ne spedisco un paio.........

Mkel77 22-01-2006 15:38

la caulerpa è pericolosa perchè può collassare in qualunque momento causando un inquinamento irreparabile.................

japigino 22-01-2006 15:39

mmm....quindi niente caulerpa???? poi volevo chiedervi un'altra cosa.....in vasca ho 2 turbo ed un paguro......una turbo non fa altro che andare avanti ed indietro dalla mattina alla sera....una è proprio pigra e se ne sta sempre buona buona, si sposta saltuariamente......mentre il paguro ogni tanto lo vedo che si sposta di qualche millimetro, esce poco poco dal suo guscio ma mai che si faccia un bel giretto....come mai???
:-D :-D saranno pigri??? :-D :-D

leletosi 22-01-2006 16:10

mm.....no

saranno stressati o stanno maluccio....e gli no3 così alti sono un problema in fase di acclimatazione....

per me hai sbagliato a prenderli.....

mia teoria -> prima acqua perfetta.....poi gli animali.....

la tua non è perfetta.....di conseguenza gli animali sono 1) controproducenti e 2) rischi nel metterli in vasca.....

ps non sapevi che la caluerpa è un rischio??? -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.