![]() |
un consiglio..
al posto dei guppy, in un acquario con ph 7.8, kh 13 (gh da testare perchè il reagente che ho preso non funziona.. #07 ), no2 assenti, da 36 litri con vallisneria, ceratophyllum demersum e nella quale inserirò 3 o 4 cory e molto probabilmente un'ampullaria, che potrei metterci?
i platy nn mi piaciono molto..starei su un pesciotto piccolo se possibile, che nn cresca + di tanto..i cardinali mi piaciono per esempio, ma ho capito che dovrei cambiare i valori quindi cercavo qualche alternativa! sparatemi tutti inomi che vi vengono per favore, e io indago sulle schede!! grazie anticipatamente!! |
Platy o molly max 1m e 2-3f tanto in poco ti riempono la vasca. In sintesi poecilidi non troppo grossi.
|
P.S. i cory non li metterei, non tutte le specie reggono ph7.8, se li metti perchè ti piacciono ok, se li metti perchè credi che puliscano il fondo lascia perdere non prenderli. Con l'ampullaria si rischia, è possibile non certo, che i poecilidi tentino di magiucchiare il loro sifone e da li la morte dell'ampullaria.
|
se i 36 litri sono netti forse una coppia di ciclidi nani adatta a quei valori la trovi
|
Quote:
mmh i killi che valori vogliono? sono piccoli e carini... |
stavo guardando i badis badis, a parte un sito in cui dice che li ha messi coi guppy, dicono ph tra 7 e 6,8mmh....
sono molto carini pero'.. |
scusate il ritardo..e grazie mille per le risposte!!
ho guardato i pesci che mi hai consigliato blu lady, e i killi (o Cyprinodonthidae se nn ho capito male), sono proprio carini! ma tu hai i cory panda?li ho visti nelle tue immagini e sono davvero splendidi!crescono molto?di che dimensione sono ora?dite che con i miei valori starebbero male?il cory albino che ho sembra star bene.. ripeto a me piacerebbe molto avere un'ampullaria e qualche cory, resterebbe un pesciotto da sostituire ai guppy..lo ripeto per qualche eventuale nuovo "lettore" del post.. |
Se ti piacciono tanto i cory perché non modifichi i valori della tua vasca? Abbassi kh e ph così puoi mettere anche i cardinali.
|
perchè cercavo di mantenere i valori del rubinetto per evitare problemi, visto che sono neofita e non ho mai provato ad abbassare i valori..
so che ci vorrebbe della torba etc..ma nn saprei.. com'è che funziona? |
up!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |