![]() |
Reflex... si ma quale
Ciao ragazzi,
ebbene, vista la primavera in arrivo, è tempo di dar aria al portafoglio :-) Volevo regalarmi una reflex, Ovvio che ce ne son di mille modelli, gusti e disponibilità di €... Ma una medio-buona... Su che genere posso stare? Stavo guardando fra le varie marche e mi piacciono (esteticamente e come funzioni) le Canon o le Nikon... Guardavo la EOS500D o la D3100... Ma oltre a quanti Mp di risoluzione (mi basta sui 10 circa) che altro di importante devo guardare? Come obbiettivi danno quasi su tutte compreso un 18 - 55 può andar bene? Grazie per eventuali consigli :-) |
Assolutamente Canon!
|
io ho preso la nikon d5000 nn mi trovo male!!
|
Ecco... 1 a 1... palla al centro...
Ma che vi ha convinto? Son cmq a pari livello giusto? E come obiettivo? 18 - 55 può andar bene come inizio? Poi ovvio che in base a che devo fotografare magari ne prenderò un'altro... son da 14Mp + che sufficienti no? Per far delle belle macro? dipende solo dall'obbiettivo? |
partendo dal presupposto che sono un neofita in questo campo, io ho da poco preso un nikon 3100d e mi trovo molto bene...fino a poco prima dell'acquisto ero orientato su una canon 550d, ma poi dopo averla tenuta in mano e confrontata con la nikon mi son buttato sulla nikon che da completo ignorante in materia mi sta dando delle belle soddisfazioni...io l'ho presa con obiettivo 18-55 vr..da quel che ho capito gli mp più alti sono più hai foto pesanti e se non compensati da buoni obiettivi rischi di avere disturbi alti...comunque aspetta pareri di gente più esperta, se vuoi vedere qualche scatto fatto da me che sono un noob con la 3100d vai in "mostra e descrivi" e guarda il post "fotine domenicali" almeno ti puoi fare un idea di come scatta...poi è un ottima macchina per iniziare se non hai mai avuto una reflex...
|
andrea canon o nikon devi deciderlo tu...vai in negozio...prendile in mano e senti quale ti calza meglio....troverai sempre chi ti dirà meglio canon e chi ti dirà meglio nikon....valuta(se hai amici con reflex) che macchine hanno loro....se hai amici con nikon prendi nikon così potrai provare il loro kit di obbiettivi prima di prendere il tuo...con il 18 - 55 solitamente non si va da nessuna parte...o meglio, appena ci prendi la amno è veramente poco....io cercherei un kit con almeno un 18 - 105 almeno hai già più lunghezza focale....
|
mi sono fatto consigliare da un amico che ha passione per la foto e dopom 2 mesi la acquistata anche lui io piu di tanto nn so!!
|
Artom... complimenti per foto e coralli... azz...
beh con 18 - 55 fai già belle, ma come dice daniel... più lo allunghi meglio è... Però va beh lo danno in dotazione il 55. meglio di niente. Vedo che cmq non mi mettete altre marche vuol dire che quelle son buone e una o l'altra va più per gusto personale. :-) |
Io ho preso la d5000 e mi trovo benissimo
Poi è ovvio, passando da una compatta ad una reflex la differenza è evidente |
Ciao, io utilizzo nikon da tempo e al momento ho una nikon d90, penso che come macchina possa durare per molto tempo......
Al momento se ti fi un giro sui vari siti di mercatini dell'usato (nital.it o photo4u.it) ne trovi una marea semi nuove (la cambiano per la nuova d7000). ciao GErry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |