![]() |
filtro nell'acquario
ciao.volevo avere piu opinioni se è possibile eliminare il filtro e lascaire solo lo schiumatoio...NN causa danni all'acquario una volta arrivato a valori gia stabili????
filtro interno(pompa,cannolicchi,lana,termoriscaldatore) e schiumatoio skimmer interno |
Quote:
Quote:
|
quindi cosa dovrei fare????devo toglire l il filtro???
|
Quote:
io e cicala ...........abbiamo già dato |
Quante rocce hai ? perchè senza saperlo non si può consigliare nulla,nel senso che se ne hai poche e non sono sufficenti,per togliere i nitrati ti trovi valori ben più gravi tipo nitriti dati da una insufficente filtrazione biologica da parte delle rocce.
Detto questo se le rocce sono sufficenti,se il movimento la luce e lo skimmer sono proporzionati....non vedo difficoltà nel togliere il filtro biologico, non farlo tutto in una volta,ma fallo in più tempi in modo da dare al sistema il tempo di abituarsi. |
ciao.ok tolgo il filtro.eliminado il filtro perdo una pompa da 1000l/h che funzionava da filtro interno e inserisco una pompa circolare da 1000L/h.il termoriscaldatore lo attacco vicino allo schiumatoio nell'acquario e elimino la lana e i cannolicchi,il tutto in trempi lunghi.
totale rocce 20k per un acquario 100x30x60. le pompe come le direziono ? cosa ne pensi?? |
Se non ho cannato i conti hai poche rocce....non sappiamo che schiumatoio monti...hai poca luce e poco movimento a quanto leggo...non sappiamo cosa vuoi allevare.
Come si fà a consigliarti ? |
ho 2t5 39w,schiumatoio hidro slim skim 250,ho 2 pompe una interna al filtro 1000l/h e l'altra pompa circolare 2000l/h.
per le rocce nn ci stanno piu di queste per via del filtro che mi occupa tanto spazio. voglio allevare coralli molli e anemoni e pesci di piccola stazza... |
quindi cosa mi consigli di fare'?
spegami bene passo per passo,scusami ma è per me una importante.. grazie |
Riusciresti a fare qualche foto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |