![]() |
info sui Barbus titteya
ciao!
nelle schede c'è scritto che questi pesci dovrebbero stare in coppia...qualcuno ne ha esperienza? vorrei crearne un branco magari insieme a altri tipi di barbus. |
da quanto ho letto questi barbus (ciliegia) sono compatibili con altri barbus.....cmq sentiamo chi li ha allevati che sicuramente ne sa più di noi......( meglio la pratica che la teoria.... ;-) )
|
grazie drago74 ! un'altra curiosità: i barbus nn sono compatibili con le rasbore?
|
rasbore e barbus sono pesci di comunità con taglia pari e pinne normali dovrebbero convivere senza problemi.......
|
rasvore e barbus stanno tranquilli insieme. ti dirò che io ne ho un branco nella mia vasca precisamente ho 2 maschi e 7 femmine e stanno benissimo a volte qualche femmina mi depone pure le uova ma i miei botia ne fanno una scorpacciata quindi non sono mai riuscito a portare a termine una covata ma prima o poi ci riuscirò #18
|
io ho 2 maschi e 4 femmine da ormai + di un anno... sono simpatici, famelici, molto resistenti, si accoppiano di frequente e vedere i maschi che bisticciano spiegando le pinne è uno spasso... Credo sia meglio in grupo che in coppia...
Si accoppiano e depongono spesso ma se non adotto metodi x preservare le uova dalla predazione nn nascono pesciolini... |
Grazie a tutti per le informazioni preziose! Tra poco li vado a prendere! sono emozionata!
ciao! |
Ti confermo cio`che ti hanno detto gli altri, io ho 3maschi e 3 femmine, sono tranquilli, resistenti, discreti, li ho in vasca con degli ancy; sono di gruppo.
|
prendili in gruppo che ti ravvivano l'acquario
|
intanto ne ho preso 2 coppie e sono davvero belli! :-))
un maschio insegue una femminuccia ma nn con troppa insistenza e mi sembra che abbia già scelto il luogo di riproduzione. possibile? #24 sapete dove posso trovare info sulla riproduzione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |