![]() |
aiuto!! urgentissimo
ciao a tutto
ho una vasca attiva da un annetto circa.. è da circa 2 giorni che la mia eufillia non si apre piu come prima.. l'unica cosa che ho fatto è stato spegnere lo skimmer per una settimana per "sporcare" un po l'acqua perche mi hanno detto che era troppo pulita.. ho fatto male?? non ho pesci solo coralli molli e uno stenopus |
scusa la domanda , ma la vasca con lo skimmer acceso come stava??????
|
Ciao, .........è da molto che l'hai in vasca?
...non è un corallo molle ma un lps.............secondo me la tua illuminazione è poca per questo corallo ( così la vedo io) ...se i valori dell'acqua sono quelli riportati nella tua scheda (nitrati 12 ppm, Fostati 0,1 ppm), non mi sembra che l'acqua fosse così pulita da spegnere lo skimmer. |
scusa ma chi te l'ha detto di spegnere lo skimmer....L'ACQUA NON è MAI TROPPO PULITA!!! aScusa, ma perchè non hai pesci???
|
perche ho un nano..
sono 40 litri.. il corallo è da 5-6 mesi che è in vasca.. i valori che ci sono nella scheda nn sono aggiornati ora ho praticamente quasi tutto a 0... e siccome i molli nn crescevano piu come prima mi hanno detto di spegnere lo skimmer e dare a loro il cibo.. ho fatto male? ho 40 wat di luce praticamente che li puntano addosso... |
in 40 lt perchè non metti un pagliaccetto così l'acquario è più bello e non si pone il problema degli inquinanti (ho visto tanti nanoreff del mese su AP di 30 lt con due pagliacci...)
|
scusa sai ma i sa che ti hanno consigliato bene, hai fatto bene a spegnere lo skimmer ma dovevi farlo solo la sera magari , e soprattutto non spegnerlo ma sbicchierare , che l'ossigenazione è sempre importante .................ti consiglio di riaccenderlo e controllare i valori ...................ps un pagliaccio in 40 litri non lo mettere .......vedo meglio un piccolo gobide o qualcosa di simile...........
|
Si lo so benissimo il problema dai pesci ma il fatto che nella mia vasca piu di 2 mesi nn dura per il fatto dello stenopus.. Vorrei darlo via.. Ma e' cosi bello...
Cosa vuole dire sbicchierare?? |
vuol dire fare andare lo skimmer senza bicchiere , così non pulisci l'acqua ma ossigeni lo stesso...............
|
Ah.. E questo quando lo devo fare?? La sera? O quando li do da mangiare??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |