AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Dubbio RO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288398)

verre daniele 16-02-2011 23:41

Dubbio RO

Domani mi arriva l'impianto osmosi Aquili osmosys os2.Non ho il TDS,come faccio a capire che l'acqua e' perfetta? Solo facendo le analisi?Una volta messo in funzione e buttato i primi 50lt sono tranquillo?

Maurizio Senia (Mauri) 17-02-2011 10:22

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 3448991)
Domani mi arriva l'impianto osmosi Aquili osmosys os2.Non ho il TDS,come faccio a capire che l'acqua e' perfetta? Solo facendo le analisi?Una volta messo in funzione e buttato i primi 50lt sono tranquillo?

Se quello a cartucce per avere acqua a TDS 0 devi mettere dopo la Membrana un PostFiltro a Resine.....;-)

verre daniele 17-02-2011 12:36

E' cosi' composto:membrana da 50GPD,prefiltro sedimenti,pref. carbone,postfiltroNO3,Si2,PO4 Va bene? Per postfiltro a resine,intendi quello per NO3,PO4,Si2,che e' compreso o un altro tipo di membrana?

Maurizio Senia (Mauri) 17-02-2011 12:44

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 3449740)
E' cosi' composto:membrana da 50GPD,prefiltro sedimenti,pref. carbone,postfiltroNO3,Si2,PO4 Va bene? Per postfiltro a resine,intendi quello per NO3,PO4,Si2,che e' compreso o un altro tipo di membrana?

Ok.....va bene cosė prendi solo un Misuratore TDS in linea cosė per capire quando i preFiltri sono saturi, anche se io li leverei e metterei un PostFitro a Resine Deionizzanti a viraggio di Colore.;-)

verre daniele 17-02-2011 13:06

Per il momento lascio quelle,e' nuova,poi se la sua durata e' di 6mesi o 2500lt d'acqua(sono ipotesi)la cambio sostituendola con una deionizzante a viraggio di colore.Puo' andare bene cosi'?

Maurizio Senia (Mauri) 17-02-2011 13:08

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 3449818)
Per il momento lascio quelle,e' nuova,poi se la sua durata e' di 6mesi o 2500lt d'acqua(sono ipotesi)la cambio sostituendola con una deionizzante a viraggio di colore.Puo' andare bene cosi'?

Ok....quando si esauriscono puoi pensare di mettere altro.;-)

verre daniele 17-02-2011 13:32

Mauri,dal rubinetto della lavatrice,quanto mi posso allontanare? Voglio mettere la tanica nella vasca e saranno si e no 2mt.Gia' ne faccio tante de chiazze d'acqua per terra nn voglio fare un lago.(stavolta scatta er divorzio) Grazie

Maurizio Senia (Mauri) 17-02-2011 13:35

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 3449871)
Mauri,dal rubinetto della lavatrice,quanto mi posso allontanare? Voglio mettere la tanica nella vasca e saranno si e no 2mt.Gia' ne faccio tante de chiazze d'acqua per terra nn voglio fare un lago.(stavolta scatta er divorzio) Grazie

Puoi farlo tranquillamente....l'acqua esce a pressione puoi allontanarti anche maggiormente, mettete sempre la tanica da riempire in vasca o Doccia e facile dimenticarsela e fare danni.;-)

verre daniele 17-02-2011 14:00

Grazie Mauri .Alla prossima

verre daniele 18-02-2011 17:27

Mauri...Mi e'arrivato l'impianto RO.Su tutti i prefiltri il tubicino e bloccato con il dato a vite che blocca,mentre su quello degli NO3 PO4 Si2 il tubicino viene bloccato da una clips blu.Il filtro e' ION-Exchange Soften water resi filter.Sia all'entrata che dove esce l'acqua prodotta.Sulla foto,invece ci sono quelli a vite.E' uguale? Va bene cosi'? O devo(in MP) chiamare chi me la venduto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.