AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Accoppiamento Trichogaster (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288365)

mollyballoon 16-02-2011 20:16

Accoppiamento Trichogaster

Salve a tutti,
come da titolo ho 2 coppie di trichogaster e un colisa in un acquario di 160l netti.
Vorrei fare accoppiare i trichogaster. Ho letto da qualche parte che per l'accoppiamento bisogno alzare la temperatura a 28°#30° e bisogna inserire dentro una lastra di polistirolo (2 nel mio caso, preferibilmente in posti diversi) per far si che creino il nido di bolle sotto.

Io ho fatto ciò, ma non si riproducono. Perchè??
Dove sbaglio?? Quanto devono essere grandi per potersi accoppiare?

Datemi delle dritte!

GRAZIE

Patrick Egger 17-02-2011 06:44

Sposto in sezione specifica

mollyballoon 17-02-2011 16:14

Attendo risposte!

mollyballoon 26-02-2011 14:17

Non capisco il perchè nessuno scriva niente!
Cerco delle dritte!

sergio43 26-02-2011 21:25

quanto tempo è passato da quando hai aumentato la temperatura? che età hanno i tuoi pesci? Quali sono i parametri dell'acqua? cosa mangiano i tuoi pesci e come stanno di salute?

Lacym 27-02-2011 19:20

i miei.. ci ho rinunciato il maschio se ne frega proprio di fare il nido di bolle, forse sono troppo giovani hanno circa 6 mesi..

mollyballoon 28-02-2011 00:36

Quote:

Originariamente inviata da sergio43 (Messaggio 3469592)
quanto tempo è passato da quando hai aumentato la temperatura? che età hanno i tuoi pesci? Quali sono i parametri dell'acqua? cosa mangiano i tuoi pesci e come stanno di salute?

Allora,
l'età non la sò perchè li ho acquistati in negozio.
La temperatura per adesso è a 28° e lo è da circa 8-10giorni. Prima era a 26°, e poi a 30°.
I valori dell'acqua non li conosco, li devo misurare. Il cibo che do è a fiocchi con spirulina e spesso gli do pure dafnia.
Dentro all'acquario ci sono 2 pezzi di polistirolo, messi in un luogo tranquillo, dove il flusso della corrente della pompa non incide affatto.

Quindi?? Secondo te perchè non si accoppiano??

Ogni tanto si rincorrono, e spesso lo fanno i maschi tra di loro e pochissime volte rincorrono le femmine.

Grazie

sergio43 28-02-2011 08:23

Forse non sono ancora sessualmente maturi.
Da quanto tempo li hai comprati? Che dimensioni hanno?

Io riporterei la temperatura sotto i 25°C e aspetterei. Farei in modo che la superficie dell'acqua sia immobile e completamente occupata di piante galleggianti.

Quando inizierà a far caldo si accoppieranno.

mollyballoon 28-02-2011 12:23

Saranno sui 6-7cm. Li ho da 2 settimane.

Quote:

Originariamente inviata da sergio43 (Messaggio 3472182)
Forse non sono ancora sessualmente maturi.
Da quanto tempo li hai comprati? Che dimensioni hanno?

Io riporterei la temperatura sotto i 25°C e aspetterei. Farei in modo che la superficie dell'acqua sia immobile e completamente occupata di piante galleggianti.

Quando inizierà a far caldo si accoppieranno.

sergio43 28-02-2011 19:14

Sono piccoli.

Allora riabbasserei il termostato e aspetterei fino alla prossima estate. Solo alla fine dell'estate se non si sono accoppiati prenoterei una visita presso un centro per la fertilità:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.