AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   facoltà acquariologia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287882)

chuck 14-02-2011 15:52

facoltà acquariologia?

ciao ragazzi :) esiste per caso in italia la facoltà universitaria di acquariologia?:-))

Stefano G. 14-02-2011 16:06

no ............. esiste biologia

GROSTIK 14-02-2011 17:20

c'è acquacoltura ..... (io l'ho fatta) e personalmente ti sconsiglio ;-) ........

superpozzy 14-02-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3443789)
c'è acquacoltura ..... (io l'ho fatta) e personalmente ti sconsiglio ;-) ........

la sconsigli perchè ti apre le porte alla disoccupazione o perchè organizzata male? ma è un corso di laurea? dove?

inzomma, tu hai delle belle vaschettine... :-))

GROSTIK 14-02-2011 17:36

la prima che hai detto ...... del mio corso lavoro solo io nel campo ..... e questo la dice tutta .... ;-)
si è un corso di laurea vedi universita' di Bologna, Varese, Torino, Milano ....
per l'organizzazione .... non so ...... tutta l'università italiana in generale non brilla #07#07
per avere delle belle vasche non serve fare l'università ma ci vuole passione, pazienza, tempo e soldi (questi ultimi danno una grossa mano..... e non bastano mai ..... -28d# ) ;-) .....

Emanuele Mai 14-02-2011 17:42

esiste biologia marina ...dovrebbe essere a Genova e a Napoli...

andrea dazzi 14-02-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 3443852)
esiste biologia marina ...dovrebbe essere a Genova e a Napoli...

c'è anche a pisa ma anche biologia marina sforna splendidi disoccupati....
puoi provare con veterinaria poi c'è qualche corso di specializzazione ad Ancona.
Chiedi ad Alessandro Falco credo che sia il più informato sull'argomento

Sphyrnetta 14-02-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviata da andrea dazzi (Messaggio 3444035)
c'è anche a pisa ma anche biologia marina sforna splendidi disoccupati....

Biologia marina c'è anche a Bologna con distaccamento a Ravenna e a Padova con distaccamento a Chioggia.. Ho sentito dire che il corso di biologia marina migliore come contenuti però è Ancona.
Io sto studiando biologia marina a Bo e ho proprio in mente di fare la disoccupata!! ;-)
Da noi non c'è nessun corso di acquariologia, però so che ad acquacoltura (univ. di Bologna, sede di Cesenatico) hanno un corso opzionale di acquariologia che tra l'altro è iniziato da poco, ma parla solo di acquari d'acqua dolce..

aquilax 14-02-2011 19:22

ad Ancona c'è Biologia Marina con un corso di acquacultura e acquariologia

Paolo Piccinelli 15-02-2011 10:04

Non scegliere la facoltà in base alle possibilità di lavoro, ma in base a quello che vuoi fare.
Poi, se sei bravo (come Grostik, ad esempio) il lavoro arriva ;-)

...se vuoi guadagnare, e bene, da subito devi fare l'idraulico, l'imbianchino, il fornaio, il falegname...

Il mio idraulico gira con la Carrera 4S, il fornaio si è comprato un intero isolato del centro storico.... tacci loro!!! -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.