![]() |
Osmosi e tds
Ciao ragazzi ho sostituito l'impianto osmosi con osmosys SYS03 e leggevo un TDS che da 380 in entrata andava in uscita a 9-10
Poi ho aggiunto in uscita dall'impianto una cartuccia antifosfati della dennerle però ho visto che misurando il TDS in uscita è diventato di 40-42 comporta qualche cosa? perchè ancora devo inserire l'acqua in acquario. che ne dite??? il mio problema è che l'acquario mi forma una patina marroncina sulla sabbia e sulle rocce. è meglio tenere un tds basso oppure un filtro antifosfati??? Ciao Stefano |
Il tds deve essere 0 in uscita dall'osmosi.. Devi fare girare un po' il post filtro buttando la prima acqua..40-42 non e' osmotica..
|
Il TDS deve uscire a 0,00 per farlo devi mettere dopo la Membrana un PostFiltro a Resine Deionizzanti a viraggio di Colore......;-)
|
Anche se nom a viraggio ottico che tanto indica solo se e' esaurito il post filtro bastano dei post nitrati fosfati silicati e un conducimetro in linea.. Aqua1.it ha ottimi prezzi..
|
ragazz osmosys 03 ha anche le resine deionizanti ed infatti l'acqua mi andava a 9-10 poi ho agginto in uscita la resina dei fosfati e l'acqua da 10 mi torna a 40 praticamente peggiora dopo l'antifosfati. però a 0 non è mai andata. ciao a tutti
|
Perchè vuoi mettere una resina antifosfati ??
|
Hai buttato la prima acqua ??
|
I Filtri antifosfati e Nitrati non funzionano bene come una Buona Resina a Viraggio di Colore.....;-)
|
Potrebbe essere la stessa resina solo una aggiunta di un indicatore.. Perche mai asserisci ciò !!????? Il mio impianto da' 0 in uscita con i post non a viraggio ottico.. Ma cambia niente che sia a viraggio o meno ..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |