AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   info (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287299)

09 11-02-2011 14:00

info

salve a tutti dopo un po' di sbattimenti il primo di gennaio ho ricominciato di nuovo tutto da capo eliminando qualcosa che non andava dalla mia vasca.
ho tolto tutto il fondo dalla sabbia e porcherie accumulate e o ripulito il tutto togliendo anche le rocce e i pesci che avevo nella vasca e ho riposizionato tutto senza fondo sotto le rocce portando poi i valori dell'acqua ideali.
oggi dopo quasi 40 giorni mi ritrovo con le rocce dalla parte del fondo con una pennellata di verde attacata alle rocce basse quelle dove c'e' meno esposizione alla luce a la luce lo ampliata da 3 neon t5 che avevo ne ho aggiunto altri 2 portando a 5 totali da 39 watt l'acquario e un 220 litri con sump sotto con schiumatoio bubble magus dove ho anche inserito resine anti fosfati l'esposizione alla luce e di 9 ore dove inizia con l'accensione di un neon blu per circa 2 ore poi altri due uno blu e l'altro che ricopre tutto il campo dei colori questi per altre 2 ore e poi gli altri 2 sempre spettro completo per 4 ore per poi staccari per mezzora e 15 minuti l'ulimo neon blu.
le alghe che si sono formate anno colorato le rocce senza neanche crescere anno dato solo un colore di verde alle rocce non so' come mai anche perche' cambio acqua e aggiungo il tutto con acqua del mio impianto a osmosi dove regolarmente cambio i filtri.
quindi da quel punto di vista sono apposto ora penso sia solo un problema di luce penso anche perche' le alghe coralline ci sono poche ma nate dagli anni precedenti da quando ho fatto questa modifica ancora non ho avuto dei miglioramenti anche avendo tutti i dati apposto sia di calcio che no3 e no2 ecc solo i fosfati non ho misurato ma metto di continuo le resine quindi penso che non ci siano problemi anche perche' sul vetro non si sporca queste stanno uscendo solo sulle rocce basse colorandole di verde.
mi fate sapere cosa devo migliorare grazie

anchanturus988 11-02-2011 14:05

hai aumento la luce è piu che normale che sino spintate delle alghe cmq se puoi posta una foto cosi possiamo avere un idea piu chiara

09 11-02-2011 14:18

si ma avevo solo tre neon t5 da 39 w io sento che molti ne anno anche 8 io li ho portati a 5

Sandro S. 11-02-2011 14:30

bravo, hai sistemato un bel pò di cose e la voglia di far bene si legge da quello che scrivi.

è una situazione normale, sei in fase di maturazione e le alghe andranno via da sole.
per aiutare il procedimento procurati una dolabella e qualche lumaca.

per il fotoperiodo farei una cosa più semplice, se 9 ore è il totale farei
1 ora blu
7 ore blu e bianchi
1 ora blu

ciao ciao

09 11-02-2011 14:44

Quindi non mi devo preoccupare ma quando vedro' espandere di nuovo le alghe coralline

Sandro S. 11-02-2011 14:44

fra qualche mese

09 11-02-2011 14:47

Ma di norma quanto ci mettono

GROSTIK 11-02-2011 14:52

non c'è una tempistica precisa ..... solitamente iniziano dopo un paio di mesi .....

09 11-02-2011 15:27

http://s4.postimage.org/1s3bvt1gk/SDC11851.jpg
------------------------------------------------------------------------
Questa e una foto

GROSTIK 11-02-2011 15:53

noemale maturazione del sistema passano ...;-) .... per sicurezza io farei un gito di test per i po4 ... certo le resine ti danno una mano ma se non controlli non ti accorgi se si sono esaurite e nel caso vanno sostituite ... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.