![]() |
Aiuto guppy maschio
Salve, da due giorni ho notato ke il mio guppy sta fermo sempre sul fondo anke quando do da mangiare ; cosa gli stà succedendo?
|
ciao
da quanto è avviato l'acquario? da quanto è stato inserito il soggetto? hai inserito pesci nuovi ultimamente? descrivi un'pò anche la vasca (dimensioni, ospiti, manutenzione etc) sicuramente una fotografia potrebbe aiutare |
la vasca è 25 litri,è stata avviata da due mesi i valori sono buoni
in sieme a lui ci sono 4 guppy femmine e stanno benissimo |
I valori quanto sono esattamente? Non l'avrà detto il negoziante che son buoni? Dicceli, ché è meglio...
|
Guppy deceduto; i valori comunque sono n03 assenti n02 ass. Gh 7 ph 7,5 kh 8,5 sono stati fatti con le striscette della jbl; prima ke morisse ho notato ke aveva la pancia più gonfia del normale .le altre guppone sono in perfetta salute
|
Mi spiace...
GH 7 è un po basso per i guppy, dovrebbe essere almeno 10. Come mai i NO3 a 0? |
E kome faccio a far aumentare il gh
|
Puoi comprare un correttore oppure mettere qualche pietra calcarea in vasca, o qualche frammento di conchiglia marina.
------------------------------------------------------------------------ Ma usi acqua di rubinetto o di osmosi? Niente osmosi coi pecilidi. |
allora quando faccio i cambi di acqua non devo usare acqua d'osmosi ma acqua di rubinetto con biocondizionatore; la faccio stare 24 ore e poi la metto
|
Esattamente. Portala alla stessa temperatura, un secondo riscaldatore è l'ideale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |