![]() |
Belli da riprodurre
Ho una vasca da 50L la volevo usare per riprodurre dei ciclidi quali secondo voi sono i più belli con particolari cure parentali?
Ovviamente la vaschettina sarebbe dedicata esclusivamente a loro: Grazie quando possibile se oltre al nome mi potreste mostrare anche foto(se non chiedo troppo)gli africani non li conosco molto. |
ciao, innanzitutto, i 50 lt sono netti o lordi? #24
poi bè, in 50 lt potresti mettere dei pelvicachromis pulcher (cure parentali garantite al 90%, soprattutto se hai altri inquilini in vasca tipo cory, ma purtroppo sono tipo i guppy, dicono siano molto prolifici...), oppure se vuoi fare un malawi (ma credo che50 lt siano troppo pochi), allora non saprei, per il malawi ne so poco |
Quote:
Anche se sono ancora ideciso se prendo africani non li posso mettere nella vasca grande perchè troppo cattivi(se non sbaglio) Oppure quale altro cilide che poi possa convivere con i miei ramirezi nel 250L (lordi anche il 50 sono lordi) Cmq avete qualche link che parli della riproduzione dei pelvicachromis pulcher . |
Ho provato anch'io a fare la stessa domanda ma con un 100l: malawi niente.
Nel 50l ci puoi mettere la femmina (da sola) quando ha le uova-avannotti in bocca. Guarda le altre pagine di questo forum, c'è sicuramente qualcosa sui pulcher (me lo ricordo). Ciao! |
si, c'è un topic più in basso dedicato ai pelvi, se hai altre domande, chiedi li ;-)
come link ho questo: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ne/default.asp |
50L..... dei conchigliofili del tanganica... mai avuti ma se ne dice un gran bene ;-) sembra che siano veramente divertenti.
Ciao |
grazie a tutti. Credo che optero per i pelvi...
|
Dimenticavo una cosa importantissima quali i loro valori ottimali?
|
I valori ottimali dell'acqua per i pelvica si attestano a un pH 7.5, kH 3, gH 6 nitriti e nitrati assenti! Comunque tantissime persone li allevano ai normali valori dell'acqua di rubinetto! In line adi massima anche i piccoli conchigliofili del tanganica possono essere tenuti in 50Lt.
Se dovessi optare per i pelvica ti consiglio di NON mettere pulitori di fondo! Al massimo un plecostomus per i vetri e basta ok! La cosa vale anche per quelli del tanganica! Ciao |
Grazie mille della risp pk 7,5 ok ma kh 3? (cosi poco?)
Cmq oggi ne ho portate a casa due coppie non appena formatasi una coppia restuirò gli altri due. Ora un paio di domande i pelca sono con me da pochissimissimo ma ho notato 1 sono timidi 2 mangiano esclusivamente sul fondo 3 è la femmina 1 in particolare (la più colorata ) a impartire il suo dominio suglialtri esemplari è tutto normale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |