![]() |
che alghe sono? non sembrano ciano piuttosto quasi filamentose!!
Ciao scrivo per sapere che accidenti è questa cosa!! e come posso liberarmene!!!
come si vede dalle ultime foto sembrano quasi essere a "ciuffetti"!! Dove le tolgo RICOMPAIONO anche se le aspiro... e diventano sempre più grandi.... qualche rimedio? valori: po4 0,05 no2 0,00 no3 0,00 nh4 0,02 ph 8 kh 5 ca 486 mg 1240 d 1025 utilizzo sistema x aqua http://s1.postimage.org/14x2fcp8k/Sc...a_12_46_53.jpg http://s1.postimage.org/14y15mzlw/Sc...a_12_47_13.jpg |
la seconda foto non si vede molto, nella prima sembrano ciano, che non sono sempre rossi,
almeno questa è l'impressione che ho avuto, prova a sventolarli con una mano se si staccano subito dal substrato sono ciano |
se riesci ad aspirarli sono ciano
|
Si si fanno aspirare.... ma con la cura antichano(con acqua ossigenata) mentre sono spariti i classici cinao... questi.... sono restati e continuano ad aumentare!!!!
com m posso comportare??? |
non sono ciano....sono cuscinetti batterici dovuti a un errore nella gestione xaqua
|
e come risolvo??!! plz mi stanno infestando la vasca!
|
inizia a diminuire i batteri e aspira quei cuscinetti.
diminuisci le fonti di carbonio. |
Ho contattato X aqua e dopo un analisi ha escluso gravi errori o sovraddosaggi di cibo per coralli....
sembra infatti più un alga che un ciano e si sta riproducendo anche abbastanza velocemente e ha ricoperto pure alcuni LPS E SPS!! Nessuno ha mai avuto problemi simili????? |
IO farei un bel cambio d'acqua del 30/40 % e metterei carbone.
|
perdonami.....ma gli hai mandato la foto???
ma come ***** fanno a dire che è un'alga?? ma si sono bevuti il cervello?? non è mai colpa loro...................allucinante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |