![]() |
54 w su 20 litri
Ho allestito un miniacquario da 20 litri con tutti materiali ADA power sand aquasoil clear super bacter 100...nella vasca ho inserito anche tre rocce ada stile iwagumi,l'illuminazione totale è di 54w suddivisi nel seguente fotoperiodo: 14.00 - 16.00 (36w) 16.00 - 18.00(54w) 18.00 - 20.00(36w) secondo voi è troppo o va bene?
la vasca è interamente ricoperta di pratino di Hemianthus |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Nell'ora di punta ai 2.7 w/lt poi ai 1.8 w/lt. che io sappia i w/lt dovrebbero essere circa 1/lt correggetemi se sbaglio. |
si anche secondo me era altina...ma la vasca me l'ha allestita un esperto di vasche ADA e mi ha detto di provare così e di tener sotto controllo la situazione delle alghe...
ad oggi la vasca risulta così http://s4.postimage.org/2wxw7i1r8/nuovo5.jpg |
Overkill, le piante esigenti magari gradiranno,ma poveri pesci.
Tienici aggiornati come va con le alghe. |
Quote:
|
no ma questa vasca non sarà per i pesci ma inserirò solo qualche red crystal e per le alghe...haha..speriamo di no...
|
Dici di più su quello che ti ha detto l'esperto del ADA, sai sono curioso. :-))
|
praticamente mi è stato detto quello che si vede nel fotoperiodo che seguo...ovvero che nel periodo centrale(massimo poche ore)di accendere tutte e tre le plafoniere...in questo modo non si corre il rischio che le alghe usino tutta quella luce...e per il momento devo dargli ragione...
|
anche a me sembra eccessivo, comunque se ha parlato l'esperto !
facci sapere come procede !!!:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |