![]() |
flavescens e halicoeres chrysus possibile ?
possono convivere questi pesci ? ho letto che il flavescens è territoriale con i pesci dello stesso colore e il halicoeres chrysus lo è , voi avete qualche esperienza in merito ?
|
Nessun problema, davvero. Hanno dimensioni, forma e abitudini molto diverse, non entrano in competizione tra loro, se hai una vasca adeguata. Piuttosto, ricorda che il chrysus salta, prima o poi succede sempre se hai vasca scoperta.
Ciao |
io ho 2 flavescens in vasca piccolini.....2 settimane fa ho inserito il crisurus...............non ha passato le 12 ore che l'hanno devastato...........
|
Ecco allora è confermata la cosa che non farebbe una bella fine , avevo letto che in genere il flavescens è aggressivo con i conspecifici o con pesci di livree simili .
ero tentato da prendere il crysurus per le montipore delle foliose , dato che mi sono comparsi ti essere maledetti . ma a sto punto evito di comprarlo e le tolgo con l'antiparassitario . ma è possibile che chi vende foliose le tenga sempre infestate ????? |
Io ripeto che li ho avuti insieme per circa 1 anno, e il mio Flavescens è bello grosso visto che è in vasca da 8 anni, e mai nessun problema. poi è saltato
|
Quote:
|
Il Flavescens, che c'è ancora. Proprio non si filavano, anche perché il crysus, se disturbato, può facilmente infilarsi in posti dove il flavescens non può mai arrivare.
Ciao Quote:
|
probabile che sia anche un problema di taglia, se il pesce introdotto è piccolo rispetto all'altro non viene riconosciuto come un potenziale concorrente....
|
oggi ho messo il chrysus con la speranza che mi toglie i maledetti nudibranchi , fatto sta che dopo i primi 30 secondi di studio il falvescens l'ha riempito di mazzate e lui è andato sotto la sabbia , speriamo che ritorni la pace , considerando che il pescetto mi è molto utile .
|
Quote:
io li ho da un bel po senza nessun problema ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |