![]()  | 

co2 artigianale 

Ciao ieri ho avviato il mio impianto co2 fai da te  
	volevo chiedervi adesso il miglior modo per avere una buona resa in acquario in base hai: Litri 120 Ph 7.2 gh 9 kh 5 tenendo conto che vorrei abbassare il ph almeno a 6.5 in pratica volevo sapere quante bolle devo immettere nell' acquario.  | 

Re: co2 artigianale 

Quote: 

il numero di bolle e' qb fino al ph che desideri. chiedere il numero di bolle cel co2 non ha una risposta.  | 

Dovresti usare troppa co2 x abbassare il ph a 6.5... Usa la torba per farlo... 
	 | 

Quote: 

complimenti, hai fatto proprio un bell'impianto, lo descriveresti? grazie  | 

Sono interessato anch'io a sapere come hai realizzato questo impianto. 
	 | 

Ciao bonzo76 
	ho solo seguito dei consigli messi nel forum e ho provato a metterli in pratica in sostanza ho usato una tanica da 5 lt. poi ho forato il tappo e messo un rubinetto a sfera per la chiusura generale, ho aggiunto un rubinetto a spillo per avere un'ottima regolazione di flusso, ho aggiunto un deflussore per flebo come conta bolle e infilato l' ago della flebo nel tubo di uscita della pompa. Adesso fra il rubinetto a sfera e quello a spillo ho aggiunto un manometro perchè ho visto che la tanica si deformava sotto la pressione interna quindi volevo controllare i bar esistenti nella tanica. Spero di essere stato abbastanza chiaro.  | 

non per essere...ma ti manca solo la bombola e il riduttore...un piccolo sforzo e hai finito un impianto serio...il fai da te va bene se usi pezzeti e oggetti a costo zero in giro per casa... 
	 | 

sono pezzi e oggetti fai da te in giro per casa, l' unica cosa che ho aquistato è stato il rubinetto a spillo costo 5 €. 
	Cmq ad acquistare l' intero pacchetto il costo totale è di 10€. Ciao  | 

al contrario dell'impressione di bonzo....... 
	vedrai quanto e' stabile fatto cosi'!!! #25  | 

Quote: 

| 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |