AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   regolarsi zeo back/start (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285057)

DiBa 31-01-2011 19:40

regolarsi zeo back/start

ciao...potete spiegarmi brevemente delle cose su questi due prodotti :) ?

in base a cosa aumento o diminuisco le dosi? cioe'..da cosa mi accorgo se e' meglio aumentare o diminuire? ( per lo start l'eccesso dovrebbe causare una patina leggera marrone giusto?)

e che ruolo hanno? lo start c'e' scritto che dimuisce i fostati ..mentre i batteri i nitrati?......l'ho detta un po in maniera ''grossolana''...ma volevo capire appunto la loro funzione in caso di bisogno...ad esempio fosfati o nitrati alti....

in poche parole quando e in base a cosa si dosa piu o meno prodotto?

ciao grazie

DiBa 03-02-2011 01:29

Up

Maurizio Senia (Mauri) 03-02-2011 09:58

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 3413907)
ciao...potete spiegarmi brevemente delle cose su questi due prodotti :) ?

in base a cosa aumento o diminuisco le dosi? cioe'..da cosa mi accorgo se e' meglio aumentare o diminuire? ( per lo start l'eccesso dovrebbe causare una patina leggera marrone giusto?)

e che ruolo hanno? lo start c'e' scritto che dimuisce i fostati ..mentre i batteri i nitrati?......l'ho detta un po in maniera ''grossolana''...ma volevo capire appunto la loro funzione in caso di bisogno...ad esempio fosfati o nitrati alti....

in poche parole quando e in base a cosa si dosa piu o meno prodotto?

ciao grazie

Bak Batteri e Start alimento.....si dosano di solito al cambio d'acqua e quando ci sono i valori dei Nutrienti alto (No2, No3, Po4).

DiBa 05-02-2011 13:39

Altri commenti e consigli da chi usa questi prodotti?

andrea dazzi 05-02-2011 17:35

lo Zeo back lo doso due volte la settimana(5 gocce)e lo start tutti i giorni(5 gocce).

DiBa 06-02-2011 18:58

E che litraggio hai di vasca! ? Come ti regoli se diminuire o aumentare se ce ne bisogno le dosi?!

DiBa 13-02-2011 18:58

Up

DiBa 03-03-2011 00:09

Io sto dando 3 volte a settimane lo zeo start .. Una goccia.. Su 100 litri.. Solo che appaiono dopo poche ore macchie marroni sui vetri.. E' normale?! Doso ancora meno?!

DiBa 15-03-2011 21:01

Sn finito a dare una goccia a settimana e 2 gocce a settimana di back...Fra 15 giorni misuro i valori.. Ora sn nitrati 1 e fosfati 0,01

qbacce 16-03-2011 17:36

boh, io con lo start non riuscivo ad abbassare oltre 1 i nitrati. Comunque i batteri li puoi dare tranquillamente come da etichetta.. lo start2 io non andrei oltre le 2 gocce al giorno.. pooi ti regoli in base ai valori, specie i nitrati;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.