![]() |
Posizione Acquario
giovedì mi arriva il mobiletto, pensavo di sistemare il tutto vicino al letto, sono ancora un po' indeciso se metterlo dalla testiera del letto o accanto come separazione tra letto e resto della camera (non attaccato ma a un metro e mezzo).. voi che ne pensate? crea molto rumore, la luce è molto fastidiosa?
|
tieni conto che il filtro per quanto efficiente crea sempre un ronzio di sottofondo, quando va bene, altrimenti diventa una specie di trattore...........
|
Ciao!
Fino a poco tempo fa lo avevo in camera! Mettilo dove t'ispira maggiormente, l'importante che non sia vicino alla finestra o ad un termosifone. Per il rumore, almeno nel mio caso, le prime 2 notti non si dorme-32, poi ci si abitua e non ci si fà più caso!-31-31-31. Anzi, una notte è andata via la luce e mi son svegliato perchè c'era troppo silenzio!:-D:-D:-D |
hahah deve stare vicino al letto...così in caso di probema il filtro te ne accorgi subito...anche di notte!!!
|
Dipende dal tipo di sonno che hai!
Se è leggero credo che ti possa dare problemi! |
io l'ho di fianco al letto, per il rumore io ho il sonno pesante e non sento nulla, però ha ragione Nunzio, appena c'è qualcosa che non và lo senti subito e ti svegli!! :) per la luce hoi...dipende quando si spengono le tue luci, in camera mia stanno acccese fino alle 10.30 però a me non urtano...anzi quando si spegne l'acquario io non accendo più la luce per paura di svegliare i pesci!!
|
e se facessi una luce blu o cmq + tenue con un neon blu per la notte?
|
perchè? basta che impostio le 8 ore di fotoperiodo che si spengano quando vuoi te...
|
Anche io ce l'ho in camera, a circa un metro e mezzo dal cuscino. Se il filtro funziona regolarmente non ci sono problemi! Se si intasa non dormi!!!
|
Io lo mettere distante dal letto, così eviti di avere il filtro attaccato al orecchio.
Per la luce fai in modo che si spenga all'ora che sei abituato andare a letto, come a detto Ale87tv basta che gli garatisci otto ore di luce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |