![]() |
nano cube 10lt
Buongiorno,
Mi son voluto regalare un piccolo nano cube da 10 lt ma ho un problema con l'acqua; ho installato tutto (filtro, riscaldatore, luce, anche l'ossigenatore) e ogni giorno metto una spruzzata di FB7 della dennerle come da consiglio del negoziante. Non ho piante vere ma una di plastica e una roccia sempre in resina; ho messo il ghiaino nero della dennerle come da confezione. E' già la seconda volta che dopo 48/72 ore l'acqua comincia a puzzare di fognetta ed ovviamente mi si espande anche in casa questo odoraccio.. Chiaramente dopo 2/3 giorni non ho ancora messo nessun pesce.. Che fare? Avete qualche consiglio? Butto via tutto? 8) Grazie, Giacomo. |
Smettila di usare FB7.........altrimenti avrai una carica troppo elevata di batteri.
Probabilmente la puzza che senti e propio la carica batterica. Lascia girare la vasca almeno un mese senza fare assolutamente niente |
Svuota l'acquario, mettici acqua nuova e sulla roccia ega un paio di anubias o del microsorium, o ancora del muschio... sonopiante che vivono anche solo con la luce ambientale.
Poi lascia il tutto a girare senza aggiungere altro epr un mese. Nel frattempo leggiti un pò di schede degli invertebrati per decidere cosa inserirci... niente pesci in 10 litri, questo lo sai, vero? ;-) |
Ecco.. allora pulisco tutto e riparto grrr
Ma mi avevano detto che 2/3 pescietti tipo rasborine e neon ci potevano stare... Grazie grazie :)) |
2-3 rasborine non le vedresti mai, vivrebbero male e poco.
Se fai un bell'allestimento con piante e muschi (magari legati su un bel legnetto) i gamberi te li godi. qui trovi spunti: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=121 |
Ok adesso ci guardo. Grazie ancora.
|
per me un betta splendens ci sta, ne ho vuto uno che è vissuto 1 anno e mezzo in un fauna box di 10 litri.
|
Quote:
|
Se piantumi bene il tutto, aggiungi un bel legno con del muschio e inserisci i gamberi e qualche lumachina parecchio attiva, ti posso garantire che avrai tantissime soddisfazioni!!!!
|
Io sono delc parere che in 10 lt di pesci non se ne parla, almeno in un 30 lt e pesci piccoli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |