AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Esiti test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283996)

RickyAG 27-01-2011 01:08

Esiti test

Ciao ragazzi spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho avviato la mia vasca da 60 Litri circa 18 giorni fa.
ho pensato bene di cominciare a misurare qualche valore in vista di acquistare qualche pesciolino..
Mi sono avvalso dei test aquili a reagente liquido.
Ecco di seguito riportati i valori..

PH = 8
GH = 11
KH = 5
NO2= 0.5mg/L
NO3= 75mg/L

mi date un consiglio se c'è qualcosa da fare?

Elia00 27-01-2011 10:11

Ciao gli no3 sono un po altini nel tuo acquario che tipo di flora e presente ci servirebbe qualche pianta a crescita rapida seno con questi valori ti ritroverai il tuo acquario ricco di alghe.
Gli no2 devono scendere ancora questo fa capire che il tuo acquario-filtro non è ancora maturo.
Aspetta che sia trascorso il mese di maturazione poi rifai i test e da allora si decide sul da farsi.
Ciao.

Elia00 27-01-2011 10:22

O visto il tuo profilo ce una foto di un acquario ma e tuo quell'acquario se e tuo con questi valori presenti nel tuo acquario e già la presenza di pesci stai rischiando un po'.......

RickyAG 27-01-2011 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 3403825)
O visto il tuo profilo ce una foto di un acquario ma e tuo quell'acquario se e tuo con questi valori presenti nel tuo acquario e già la presenza di pesci stai rischiando un po'.......

Ciao,
si l'acquario è mio e in quella foto ci sono i pesci perchè un amico stava effettuando
manutenzione nel suo..
All'interno ho una piantina di Anubias e una piccola microsorum, mi sto attivando per infoltire il numero e la varietà di flora..

RickyAG 27-01-2011 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 3403804)
Ciao gli no3 sono un po altini nel tuo acquario che tipo di flora e presente ci servirebbe qualche pianta a crescita rapida seno con questi valori ti ritroverai il tuo acquario ricco di alghe.
Gli no2 devono scendere ancora questo fa capire che il tuo acquario-filtro non è ancora maturo.
Aspetta che sia trascorso il mese di maturazione poi rifai i test e da allora si decide sul da farsi.
Ciao.

Ma devo solo attendere la maturazione del filtro oppure devo operare in qualche modo per
portare i valori a livelli equilibrati???

Elia00 27-01-2011 12:54

Aspetta la maturazione del filtro in modo naturale e poi verifica al termine del mese che gli no2 sono scesi a 0.
Il tuo acquario necessita solamente di un aggiunta di un po di flora in più.
Ciao

RickyAG 27-01-2011 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 3404110)
Aspetta la maturazione del filtro in modo naturale e poi verifica al termine del mese che gli no2 sono scesi a 0.
Il tuo acquario necessita solamente di un aggiunta di un po di flora in più.
Ciao

Perfetto ti ringrazio!

berto1886 27-01-2011 22:52

cmq non è stata una saggia idea mettere i pesci in una vasca di 18 giorni... cmq i valori dipenderanno dai pesci che vorrai tenere... cmq 75mg/l di NO3 in così poco tempo mi pare quasi impossibile che ci siano... ma da quanto ci sono i pesci in vasca

RickyAG 28-01-2011 02:27

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3405420)
cmq non è stata una saggia idea mettere i pesci in una vasca di 18 giorni... cmq i valori dipenderanno dai pesci che vorrai tenere... cmq 75mg/l di NO3 in così poco tempo mi pare quasi impossibile che ci siano... ma da quanto ci sono i pesci in vasca

A essere sincero i pesci ci sono dal 2 giorno che ho avviato l'acquario.
Purtroppo doveva solo essere una sistemazione temporanea, ma le cose
si sono complicate..
Perchè ti pare impossibile che ci siano i NO3 così alti? (parlando da ignorante)

berto1886 28-01-2011 16:51

ah beh se hai i pesci dal secondo giorno allora gli NO3 si spiegano... ma non te n'è morto nessuno??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.