![]() |
Radici
Ciao ragazzi, mi ritengo neofita per quanto riguarda il titolo, ho preso delle radici che devo fare bollire ma mi domando se una volta bollite e rilasciata un po di tinta, posso inserirle in acqua o devo seguire altri passaggi ?
GRAZIE |
Dipende da che radici sono, se le hai prese in negozio va bene così ..
|
Sono radici di mangrovia che ho preso in negozio.
La cosa strana è che la prima ha colorato l'acqua di marrone la seconda no. La prima va a fondo la seconda no. boh ! p.s. credo che se faccio bollire la prima ancora mi ritinge l'acqua come prima. |
Ok allora non serve fare altro, se sono del negozio....le radici di mangrovia stingono molto, a volte servono diverse bolliture prima di farlo andare via ed a volte non va neanche via del tutto...
|
Quote:
Se invece l'acqua ambrata non Ti dispiace (il colore è causato dai tannini che fanno benissimo ai pesci), dopo le prime 48 h puoi già inserire il legno in vasca. P.S. Generalmente dopo un ammollo di 48 h il legno che ancora galleggia s'impregnerà d'acqua ed andrà a fondo. |
Ecco appunto.
In altre parole potrei già inserirle ma una galleggia e l'altra tinge. Rido da solo e seguo istruzioni. per ora grazie ! |
Quelle galleggianti le puoi anche mettere in vasca e puntellarle, prima o poi affonderanno...
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645 |
Dunqe... è dal 26 gennaio che una delle radici è in ammollo in un secchio a parte ma continua a galleggiare bellamente....come niente fosse.
boh |
può anche volerci un mese e più, ogni legno ha storia a se, ma non serve bollirle ore e ore, basta una sbollentata di pochi minuti. (personalemnte non faccio neanche quella) poiché in negozio stazionano spesso in ceste aperte mi limito ad una lunga passata sotto acqua corrente e una bella spazzolata con uno spazzolino per unghie (che uso solo per gli acquari).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |